Milan, ci pensa Kalinic: vittoria sull’Udinese (2-1) / LE PAGELLE

Il Milan si distrae in avvio di primo tempo, ma porta a casa i 3 punti battendo l’Udinese per 2-1, grazie ai primi due gol in maglia rossonera di Nikola Kalinic e una gestione attenta del risultato nella ripresa. Un inizio con brivido per il Milan (gol annullato dal VAR a Lasagna per fuorigioco), che poi sblocca la gara con Kalinic che in mischia segna il suo primo gol in maglia rossonera.

MARCATORI: 22′ p.t. Kalinic (M), 28′ p.t. Lasagna (U), 31′ p.t. Kalinic (M)

La gioia dura pochi minuti perché Lasagna approfitta di un grave errore dei rossoneri in disimpegno, pareggia i conti e si riscatta dopo il gol annullato. A rispondere ci pensa ancora Kalinic, che in mischia sigla la doppietta e riporta in vantaggio il Milan. Il secondo tempo si trasforma in una partita a scacchi con il Milan in costante ricerca del gol senza però chiudere la gara. Anche Kalinic si vede annullato un gol dal VAR per fuorigioco; l’Udinese ci prova nel finale con un sussulto d’orgoglio, ma ormai è troppo tardi.

SERIE A, 4A GIORNATA: I RISULTATI

MILAN: Donnarumma 6; Musacchio 6.5, Bonucci 5.5, Romagnoli 4.5; Calabria 5.5, Kessié 6.5, Biglia 6.5, Bonaventura 5.5 (24′ s.t. Calhanoglu 6), Rodriguez 6.5; Suso 6 (23′ s.t. Cutrone 6), Kalinic 7.5 (40′ s.t. Locatelli SV). All. Montella

UDINESE: Scuffet 5.5; Stryger 6, Danilo 5, Nuytinck 5.5, Samir 5; Behrami 5.5 (12′ s.t. Fofana 6.5); De Paul 6, Barak 5.5, Jankto 6 (29′ s.t. Matos), Lasagna 7; Maxi Lopez 5.5 (16′ s.t. Bajic 5.5). All. Delneri

I MIGLIORI

KALINIC: La sua presenza si sente eccome. Fà a sportellate in area con Danilo e Nuytinck vincendo il duello fisico e segna subito la sua prima doppietta in maglia rossonera. E Montella (che lo ha fortemente voluto) gongola.

LASAGNA: Era destino che segnasse lui. Un gol annullato dal VAR per fuorigioco, ma lui continua a crederci, pressa a tutto campo e al primo errore del Milan, coglie al volo l’occasione. Implacabile.

KESSIE: Nel primo tempo una sua sponda propizia il primo gol di Kalinic, ma è nella ripresa che torna il Kessie visto a Bergamo. Grandi percussioni e sgroppate palla al piede seminano il panico nella difesa dell’Udinese. Dalla

I PEGGIORI

ROMAGNOLI: Si ritrova spesso a rincorrere su Maxi Lopez e Lasagna, colto di sorpresa in più di un’occasione. Scellerato il suo retropassaggio a “servire” Lasagna per il gol del momentaneo pari dell’Udinese.

DANILO: Il confronto con Kalinic è impietoso. Quasi sempre in ritardo sul croato e fatica a contenerlo nel corpo a corpo. Solo il VAR grazia il suo errore di posizionamento e nega a Kalinic il terzo gol.

SAMIR: Sempre in sofferenza contro Calabria e Suso, ai quali lascia gioco facile nel puntare il fondo e crossare in area. Spesso in ritardo negli interventi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *