Mirri: “Voglio il Palermo in A, poi forse potrò decidere di vendere”

Il presidente del Palermo, Dario Mirri, è stato intervistato per Repubblica e ha fatto il punto della situazione, toccando vari temi tra cui quello del rapporto con il socio di minoranza, Tony Di Piazza.

Abbiamo una forza economica che in C non ha nessuno e che in B hanno in pochi – afferma – . Il nostro capitale sociale non solo è stato versato, ma i soldi sono in cassa e non sono virtuali. Abbiamo cinque milioni cash e questa è la nostra forza tangibile. Ma c’è anche una forza che è data dalla trasparenza del progetto. Quello che sognavo da tifoso l’ho raggiunto da presidente”.

Su Di Piazza, dice: “Io sono il socio fondatore con la maggioranza e lui il socio di minoranza. Ruoli e competenze erano definite da tempo. Posso solo dire che i numeri parlano chiaro. Evidentemente Di Piazza ha cambiato idea. Ha scritto per due volte che vende le sue quote. Io riconfermo che le sue quote le compro io. Lui ha chiesto una valutazione. I nostri legali sono al lavoro per questo. Non cerco nessun socio, ma come deve fare un buon imprenditore sono pronto ad ogni eventualità per il bene del Palermo. Però lo ribadisco: abbiamo soldi per andare avanti un anno senza nessun tipo di problemi“.

Mirri guarda al futuro con fiducia: “In un anno ho messo nel Palermo 7 milioni tra gli stipendi della vecchia società e i soldi del nuovo club. Non so se l’ultimo Zamparini può dire di aver fatto altrettanto. Il mio obiettivo è imprenditoriale. Se metto 7 milioni ne voglio raccogliere 70. Non sono un benefattore. Nel calcio di oggi nessuno butta i soldi. Dopo un anno sono sempre più convinto che il Palermo sia una grande opportunità. Di Piazza, mi viene da dire, è salito sul carro di chi lavorava da mesi e aveva già messo dei soldi. Ma io voglio il Palermo in A: lo voglio da tifoso e da imprenditore. La società in A varrà come minimo 150 milioni e forse allora potrò decidere di venderla“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DI PIAZZA SCRIVE A MIRRI

FALLIMENTO U.S. CITTÀ DI PALERMO, DEFERITI ZAMPARINI E ALTRI 13 DIRIGENTI

PALERMO, PER IL CENTRO SPORTIVO “VISITA A MONREALE”


37 thoughts on “Mirri: “Voglio il Palermo in A, poi forse potrò decidere di vendere”

  1. Mirri sei, come Zamparini, un gran paroliere.
    Ride bene chi ride ultimo. Anche Zamparini chiedeva per un squadra con patrimonio netto pari allo zero 100/ mln di euro.
    Infatti ha trovato tantissimi acquirenti. Questi sono i discorsi egoistici di chi vuole solo guadagnare.

  2. Grande e Stimato Mirti, apri piccole quote x i tifosi così gli fai guadagnare qualcosa quando si arriva in A ..ovvio sempre come capitale a rischio.

  3. “Se metto 7 milioni ne voglio raccogliere 70” dedicato a quelli che dicono che Mirri ragiona solo da tifoso….
    Da Mirri aspetto ancora una risposta: come mai ha accettato Di Piazza come socio lo scorso anno? Le facevano comodo i soldini americani? Aveva già pianificato di liberarsi di lui appena possibile?

  4. “Abbiamo soldi per andare avanti un anno senza nessun tipo di problemi“.  Un anno, in Serie C’, non mi sembra un vero e proprio progetto imprenditoriale. E’ appunto  un ‘andare avanti’ (con un socio, però, il cui atteggiamento ondeggia tra l’ostile e il provocatorio). Quanto ai 7 milioni versati nel Palermo, in realtà si tratta di due ‘Palermo’ distinti e separati. Il primo (versam. di 2,8 milioni) fallito dopo il vano tentativo di salvataggio da parte dello stesso Mirri ( cifra dichiarata necessaria: 40 milioni, per una squadra ad un passo dalla Serie A e dalla pioggia di denaro -di allora- delle Pay-Tv). Memento: ‘Palermo, il gioco dell’oca!’. Ps Zamparini. Pare siano riconducibili a lui i 2,8 milioni per gli stipendi successivi a quelli del versamento di Mirri. Ieri comunque deferito dalla FIGC, insieme ad una ventina di persone, a vario titolo coinvolte nel Fallimento US Città di Palermo. Tutti colpevoli, ma Zamparini è come al solito un ‘libera tutti’. Mentre sempre dalle parti della FIGC già non  si parla più del caso Zarate-Lotito.

  5. Non capisco tutto questo astio contro Mirri. Ovvio che è un imprenditore e non vuole buttare i soldi (se lo facesse mentirebbe spudoratamente) ma a noi tifosi interessa che ci riporti in A, se poi ne ha anche un ritorno personale in termini di pubblicità o economici buon per lui. Non dimentichiamo che a luglio scorso non c’era più niente ed oggi c’è una società che è stimata e che sta crescendo. Pensiamo solo a tifare il nostro Palermo quello è il nostro compito .

  6. Caro Mirri, il bello viene adesso.. intanto in b quest’anno bisogna andarci…se non si ci va’ qualcuno mi sa che ti leva il giocattolo dale mani…poi le tue frasi non mi sembrano molto rispettose di un signore come di piazza che sta mettendo i soldi come del resto stai facendo tu…che non sei un benefattore l’avevamo capito…d’altronde nei tuoi locali una pizza costa 20 euro…

  7. La società in A varrà come minimo 150 milioni e forse allora potrò decidere di venderla». ecco nuovi zamparini crescono ,ma dovrai vendere molto molto prima perchè già il prossimo anno i tuoi sostenitori più agguerriti ti cacceranno dalla gradinata a suon di fischi ,perchè hai fallito la promozione in b,Vendi e vattene prima che fai altri danni ( un centro sportivo ridicolo con 3 campi meglio il buonpastore )

  8. Ha detto che abbiamo una forza economica che in C non ha nessuno e che in B hanno in pochi, quindi mi aspetto uno squadrone per la serie C e vinciamo il campionato, aspettiamo i fatti.

    1. Però non capisco quando afferma : ” abbiamo soldi per andare avanti un anno senza nessun tipo di problema“. Prima afferma che i soldi li ha anche per andare in A. Quando ha preso il Palermo l’anno scorso ha dichiarato che in B il Palermo lo potrà portare ma oltre no. Adesso afferma che può acquistare le quote di Di Piazza portare il Palermo in A, ma poi dice che hanno i soldi per andare avanti un solo anno in C (e se il Palermo non sale ? Che succede ? ).
      Sinceramente non lo capisco, e come mai ha avuto bisogno di Di Piazza per prendere il Palermo ? Adesso se ne può liberare ?

  9. Hai le stesse possibilità di arrivare in serie A di chi gioca al Superenalotto per fare 6…. ci vogliono i soldi pesanti, e tu non sei attrezzato…

  10. E pazzesco come possiate essere critici verso un imprenditore tifoso che vive la sua passione e magari recuperare il suo investimento. Dov’è il problema ? Sempre facile criticare con i soldi dei altri….ma incapaci di capire come una sociétà sportiva moderna debba essere gestita da un imprenditore che abbia l’obbiettivo di incrementare il valore sportivo ma anche il SUO patrimonio economico. Ingrati…è chiedervi troppo…..

    1. Grati o ingrati verso i padroni non e’ il metro con il quale misuro la mia passione sportiva e calcistica. Il vero problema e’ il calcio business. Concordo invece sul fatto che tutti si lamentano ma nessuno capisce o ha il coraggio intellettuale di farlo, che il vero problema e’ il sistema calcio business che va smantellato. Punto.

  11. Premetto che Mirri per me è ancora un rebus tutto da decifrare. Premetto che non mi fido ormai più delle affermazioni di nessuno (nè nel mondo del calcio nè in generale), ma non capisco cosa ha detto di così sbagliato Mirri in questa occasione? Cosa c’è da rimproverare ad un imprenditore che investe denaro e auspica un ritorno economico? Mirri non va giudicato per queste affermazioni, ma per il modo in cui riuscirà o meno nel suo compito di riporatare il Palermo dove merita.
    Sinceramente sono stanco di leggere le affermazioni di gente tipo Serdipa (che mi auguro sia solo un banalissimo troll che serve a portare qualche click in più a questo sito) che critica senza mai argomentare le sue tesi. Proprio lui che paradossalmente ancora elogia il lestofante Zamparini con quale credibilità parla di Mirri? Non sono pro-Mirri ma sono stanco di sentire belare tutte ste pecore. Qua ci vogliono fatti. Sia da parte del presidente sia da parte dei tifosi che ancora una volta dimostrano tutta la loro immaturità e creduloneria… nel bene e nel male!

    1. Il problema è che oltre alle pecore come il sottoscritto parlano anche gli asini che pensano di sapere tutto. E allora mettiamo su una bella fattoria. Del resto, a quanto pare, il buon pastore (no u campo) ce l’abbiamo già. PS Mi ha scoperto, sono effettivamente pagato dal Direttore Monastra per aumentare le visite al suo portale. (Lei sta implicitamente affermando che non viene qui per le notizie ma per i commenti, un genio). Autorizzo il Direttore a pubblicare la mia busta paga.

    2. Gianca, Pit, tifoso vero, sei stanco di leggere le affermazioni di gente tipo Serpica? Sapessi quanto sono stanco io, di leggere OVUNQUE gli scarabocchi di GIGIniellu da Ballclose! GIGIniellu, GIGI tutto maiuscolo, pupazzo a scatti, pro Mirri e anti Mirri così come pro Zamparini e anti Zamparini allo stesso tempo. Non un troll, IL TROLL del web rosanero!

      1. Omissis o Rubini (come ti firmi in altri siti)… fatti visitare… ma da uno bravo però… a Roma ce ne sono tanti… forse la finirai di offendere gli altri. Non scrivo altro perchè ho rispetto dei vecchi… nonostante te…

    3. Pecore o asini il punto vero, che nessuno vuole capire o fa finta di non capire, e’ che finche’ continuera’ il calcio business ci dovremo sorbire i capricci dei padroni, piccoli o grandi, onesti o diisonesti, appassionati o cinici, competenti o incompetenti che siano.

  12. Caro mirri ma se il Palermo ha una forza economica talmente importanti da avere persino poche rivali in serie B come mai non ha pagato lo scorso torneo la la concessione dello stadio e per quella di quest’anno vuole un forte sconto?????, e poi se come dice può tranquillamente arrivare in serie A anche da solo come mai lo scorso anno ha dato il 40%di azioni a di piazza ????.
    CARI TIFOSI MISA CHE ABBIAMO A CHE FARE CON UN’ALTRO ZAMPARINI

  13. “Se metto sette milioni ne voglio raccogliere settanta. Non sono un benefattore. Nel calcio di oggi nessuno butta i soldi. ”
    Almeno Zamparini non aveva il coraggio di dirlo…lo faceva e basta..questo se ne vanta pure…
    Il grande Renzino Barbera , di cui l’ attuale presidente si vanta della parentela, si sta letteralmente rivoltando nella tomba..

  14. Falso, ecco cosa ha dichiarato : “Mi dispiace per i tifosi che sono quelli che soffrono, ma i problemi ci sono perché qualcuno li ha creati e perché ha ripensato agli accordi iniziali – ha sottolineato Mirri –. È fastidioso per tutti, ma solo un fastidio e non una preoccupazione. Di Piazza ha scritto per due volte che vende le sue quote. Io riconfermo che le sue quote le compro io. Lui ha chiesto una valutazione. I nostri legali sono al lavoro per questo. Se sto cercando soci? Non cerco nessun socio, ma come deve fare un buon imprenditore sono pronto ad ogni eventualità per il bene del Palermo. Però lo ribadisco: abbiamo soldi per andare avanti un anno senza nessun tipo di problema“.

    Quinndi non capisco i soldi li ha o no ? Se non andiamo il B non potrà affrontare un altro campionato di C ? Lo abbiamo capito che il signor Mirri cosi come ha speculato al capezzale del moribondo Palermo di Foschi, lo ho fatto di nuovo con l’aiuto di Orlando nel prendere il Palermo.

  15. Mirri meno parla meglio è, non ha senso dire se raggiungiamo la A forse vendo, non è un bel messaggio, anzi dovrebbe dire il contrario, se andiamo in A cerco soci forti e facciamo un grande Palermo.

  16. Secondo me è piu un messaggio a di piazza per stuzzicarlo e convincerlo a non vendere, perché lui non potrebbe acquistarle

  17. Questo significa solo che non ha nessuna intenzione di vendere come Zamparini….
    Solo un pazzo può dargli 150 mln per una società senza patrimonio…

  18. 150 milioni il Palermo, in Serie A. Se non ricordo male, mai nessuna abbanniata di Zamparini raggiunse certi valori. Mirri fa spesso riferimento alla Fiorentina, passata di mano per una cifra simile, ma con dentro giocatori come Chiesa e Castrovilli. Funziona un po’ come con le Uova di Pasqua. Senza sorpresa possono arrivare a costare al massimo qualche decina di Euro, ma se pretendi come sorpresa un brillante grosso così, il prezzo inevitabilmente sale, a dismisura.

  19. La serie A di Mirri? L’eventuale centro sportivo. Venderà solo se si troverà in perdita economica come tutti gli imprenditori.

  20. Bhe se fallisce l ‘obiettivo facendo una campagna acquisti non all’altezza è chiaro che ci perde economicamente(l ‘anno scorso si sono abbonati solo x un segnale di distaccamento della vecchia gestione secondo me)…

    1. Adesso capisco questo commento… Cercando su google “GIGIniellu da Ballclose” si trova Omissis coi suoi svariati nick… e poi ha il coraggio di accusare gli altri di essere dei Troll…

  21. La storia della società di Mirri: qualora non ottenga la serie B riceverà molte critiche rischiando lo stadio semivuoto, invece qualora ottenga la serie B sarà venerato dai suoi fans come se conquisto la coppa dei campioni, in serie B poi farà un campionato al 100% anonimo oppure in zona retrocessione ricevendo critiche.

  22. Se lei a messo 7 milioni è perchè sicuramente li aveva!
    Resta comunque il grande coraggio!!!! è Veramente ammirevole!!!
    Se riesce in una plusvalenza di 63 Milioni!!! Complimenti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *