Mondiale femminile, il sogno dell’Italia continua: battuta la Cina (2-0)

ITALIA – CINA 2 – 0 | Marcatori: 15′ p.t. Giacinti (I); 5′ s.t. Galli (I)

La splendida avventura dell’Italia al Mondiale femminile continua. La squadra di Milena Bertolini batte per 2 – 0 la Cina grazie ai gol d Giacinti e Galli e vola ai quarti di finale.

Nel primo tempo, le Azzurre partono forte e passano in vantaggio grazie al gol di Giacinti, brava ad approfittare di un rimpallo dentro l’area di rigore. Poi la Cina comincia a spingere forte e l’Italia si rintana in difesa. Giuliani è decisiva con una buona parata, poi ci pensano le ottime Gama e Linari a chiudere tutto.

La ripresa si apre con una bella rete da fuori area di Galli, entrata nel primo tempo al posto di Girelli. La Cina prova a reagire ma la difesa dell’Italia è granitica e non passa uno spillo fino al triplice fischio dell’arbitro che consegna alle Azzurre il passaggio del turno contro una squadra forte.

Ai quarti l’avversario sarà uno tra Olanda e Giappone, in campo nella sera del 25 giugno alle ore 21. Per l’Italia questo Mondiale è già un successo ma sognare è obbligatorio e le ragazze non hanno nessuna voglia di fermarsi sul più bello.

LEGGI ANCHE

CAVANI: “PALERMO? MI DISPIACE MOLTO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *