Mondiale U20, storico bronzo per l’Italia: Uruguay k.o. ai rigori

L’Italia Under 20 ha fatto la storia. Gli azzurrini, battendo l’Uruguay nella finale peil terzo posto, hanno raggiunto il più alto risultato per la nostra selezione nel Mondiale di categoria.

Un risultato straordinario per i ragazzi del ct Panico, che hanno giocato alla pari con le super potenze di tutto il mondo, mostrando solidità e tantissimo talento. Battuta la corazzata Francia, vittoria contro lo Zambia in dieci uomini, gli azzurrini hanno sorpreso.

La pecca in semifinale, persa nel finale complice un crollo che l’Inghilterra ha sfruttato al meglio. Gli azzurri però non si sono persi d’animo e quest’ogg hanno battutto l’Uruguay ai rigori, dopo una partita ricca di emozioni e con tante occasioni da rete, ma con i tempi regolamentari che si sono chiusi sullo 0-0. Nella lotteria dei rigori, si è messo in mostra il giovane portiere Plizzari (del Milan, ndr), che ha letteralmente sbarrato la porta dalle conclusioni uruguaine.

Storico terzo gradino del podio dunque per l’Italia. Spedizione coreana trionfale, con un rosanoer tra i protagonisti. Anche oggi, Giuseppe Pezzella ha giocato per tutti i 90 minuti. Il terzino del Palermo è stato un punto fermo per Evani. Ha saltato la gara solamente la gara contro l’Inghilterra causa espulsione (ingiusta) nella partita contro lo Zambia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *