Monopoli, a centrocampo arriva l’ex rosa Christian Langella

Christian Langella è un nuovo giocatore del Monopoli, il Pisa ha ceduto in prestito ai neroverdi il calciatore classe 2000. L’ex centrocampista del Palermo ha già raggiunto i nuovi compagni in ritiro, pronto a rilanciarsi dopo la sfortunata stagione al Renate condizionata da un brutto infortunio.

La stagione 2018/19 lo ha visto fra i protagonisti – a soli 18 anni – della vittoria del Pisa del campionato di Serie D. La stagione successiva viene ingaggiato dal Palermo, dove registra 25 presenze3 reti 3 assist, partecipando alla promozione in Serie C.

IL COMUNICATO

”La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Pisa Sporting Club, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Langella.

Il centrocampista classe 2000 cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, nel 2017 si trasferisce al Pisa, dove, a soli 17 anni, diventa il primo calciatore nato nel nuovo millennio ad esordire tra i professionisti in maglia nerazzurra. Nella s.s. 2018/19, con 28 partite, 3 gol e 1 assist, è uno dei protagonisti della vittoria del Campionato di Serie D con il Bari; nella stagione successiva si trasferisce al Palermo, totalizzando 25 presenze, 3 reti, 3 assist e conquistando la promozione in Serie C con la maglia rosanero.
Nell’ultima stagione passa in prestito al Renate, ma un brutto infortunio nel ritiro precampionato lo tiene lontano dal campo per diverso tempo.

Adesso, è pronto a riprendere in mano la sua promettente carriera, con la maglia biancoverde.

Langella ha raggiunto il ritiro di Villa D’Agri e nella giornata odierna prenderà parte al primo allenamento con il gabbiano”.

LEGGI ANCHE

TARANTO, SARANITI: “RICAMBIERÒ LA FIDUCIA CON LE PRESTAZIONI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *