Montella: “Al Milan ho commesso errori, ma serviva più tempo”

Vincenzo Montella, da quando siede sulla panchina del Siviglia, si sta prendendo delle belle soddisfazioni. Grandi gioie sia in Champions (è ai quarti dopo aver buttato fuori il Manchester United) che in Copa del Rey (è in finale), mentre in Liga deve lottare per difendere la sesta posizione.

LE PAGELLE DI MILAN – CHIEVO

Intervistato a ‘Radio Radio Anch’io Sport’, su RadioUno, però, non dimentica il “suo” Milan: “Siamo pagati anche per essere il capro espiatorio. Credo di aver fatto il meglio possibile. Ho fatto degli errori ma c’erano anche 10 giocatori nuovi, molti dei quali alla prima esperienza in Italia e la quasi totalità non aveva mai giocato in Champions. Ci voleva un periodo di adattamento, nessuna squadra può essere vincente od ottenere risultati subito, specie se nessuno dei suoi giocatori ha vinto qualcosa”.

MILAN – INTER SI GIOCHERA’ IL 4 APRILE

L’allenatore loda Cutrone, giocatore lanciato da lui: “Sono felicissimo della sua convocazione, quasi fosse stata la mia, lo sento come una mia creatura. L’ho fatto debuttare, ho visto sin dall’inizio la sua fame, abbiamo lavorato molto su di lui. Quello che lo contraddistingue di più è la voglia di migliorarsi in ogni singolo minuto di allenamento, questo lo porterà lontano, può essere il futuro della Nazionale“.

SERIE A, I RISULATI DELLA 29a GIORNATA

Montella, in conclusione, prova anche a fare un pronostico sul vincitore dello Scudetto: “Il Napoli sta dimostrando di poter competere, ha una rosa più corta ma sta facendo un grandissimo campionato. È merito del Napoli se il campionato è ancora aperto. Per la vittoria finale, la logica dice Juventus, credo abbia più abitudine a vincere e ha una rosa più attrezzata. Ma l’esito è incerto”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *