Di Biagio: “Dobbiamo ripartire. Per Balotelli nessuna chiusura”

italia tunisia under 21 a vicenza

Siamo fuori dal Mondiale e dobbiamo ripartire“. Gigi Di Biagio si presenta così alla prima conferenza stampa da commissario tecnico della Nazionale maggiore.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 29a GIORNATA

L’obiettivo è quello di creare un nuovo ciclo: “Il passato non si può cambiare. Non siamo ai livelli delle più forti al mondo, ma nemmeno tra le peggiori. Si può ricreare una squadra, ripartiremo dai calciatori che ho visto crescere”. Di Biagio sa di giocarsi la possibile conferma al timone della Nazionale: “Non è importante, sono un uomo federale, lavoro qui da 8 anni, mi hanno dato questa opportunità e cercherò di sfruttarla al massimo. È innegabile che mi giochi qualcosa ma non è la priorità“.

INFORTUNIO PER CHIELLINI, SALTA LA NAZIONALE

Il ct ha dovuto fare delle scelte e l’escluso eccellente è Mario Balotelli: “I numeri sono molto chiari per gli attaccanti, ma devono essere conditi in certe prestazioni. Io ho guardato, valutato e deciso. Ho pensato che per il mio bene e per la mia squadra siano le scelte migliori. Ora va così, ma non c’è nessuna chiusura“. Su Verrati, invece, dice: “Per me Marco ha tutto per diventare un giocatore molto importante. Forse è giudicato con troppa severità, ma può fare di più, tutti si aspettano di più. Gli chiediamo un salto di qualità“.

LE PAGELLE DI NAPOLI – GENOA

Un nuovo ciclo che non può prescindere da Buffon: “Gigi è un monumento ed è qui per aggregare, ma anche per giocare, dare un qualcosa in più. È un valore aggiunto dentro e fuori dal campo. Giocherà una o due partite, non so, valuterò nel corso dei giorni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *