Napoli – Genoa 1 – 0, LE PAGELLE: bene Albiol, Koulibaly bocciato

NAPOLI – GENOA 1 – 0 Marcatori: dal 27′ s.t. Albiol (N)

Il Napoli vince una partita soffertissima e accorcia sulla Juventus. Sono solo due i punti che separano gli azzurri dalla squadra di Allegri. Gli uomini di Sarri sono imbrigliati dal Genoa e non riescono ad esprimere il solito gioco. La sblocca Albiol, con un gol sugli sviluppi di calcio d’angolo, nella ripresa. Gli azzurri sono anche sfortunati in occasione dei legni colpiti da Insigne e Mertens. Il Genoa gioca una partita propositiva nel primo tempo; nella ripresa, invece, il Napoli cresce e la squadra di Ballardini si abbassa troppo.

LE PAGELLE DI MILAN – CHIEVO

Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 7, Koulibaly 5, Mario Rui 6; Allan 5.5, Jorginho 6.5, Hamsik 6 (dal 20′ p.t. Zielinski 5); Callejon 6 (dal 40′ s.t. Rog s.v.), Mertens 6 (dal 36′ s.t. Milik 6), Insigne 6.

Genoa (3-5-2): Perin 6; Biraschi 6.5, Spolli 6.5, Zukanovic 6; Rosi 6 (dal 33′ s.t. Rossi s.v), Lazovic 6 (dal 16′ s.t. Taarabt 5), Bertolacci 6, Hiljemark 6, Laxalt 6; Pandev 5.5 (dal 22′ s.t. Rigoni 5.5), Galabinov 6.

LE PAGELLE DI SAMPDORIA – INTER

I MIGLIORI:

Albiol: Decisivo. Segna un gol importantissimo, che sblocca una partita difficile. Gioca una gara attenta in fase difensiva, spesso deve anche sopperire alle mancanze di Koulibaly. Imposta l’azione con qualità.

Jorginho: Detta i tempi dell’azione. Per Sarri è imprescindibile perché l’italo-brasiliano è “l’allenatore in campo”. Gestisce con saggezza i tanti palloni (non sempre facili) che i compagni gli affidano e comanda, insieme ai due centrali, la fase difensiva.

Spolli: Di testa le prende tutte. Va vicinissimo al gol, nel primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Deve marcare Mertens e non sfigura. Va in difficoltà, però, quando il belga si stacca per giocare il pallone.

LE PAGELLE DI SPAL – JUVENTUS

I PEGGIORI:

Taarabt: Non riesce ad incidere. Sfrutta male le poche occasioni in contropiede che i rossoblu costruiscono nel secondo tempo. Non era al meglio della condizione, rientrava da un periodo di stop per infortunio.

Zielinski: Brutto ingresso in campo. Deve sostituire Hamsik al ventesimo del primo tempo, ma non riesce ad entrare in partita. Sbaglia molti palloni facili, per un giocatore con i suoi piedi, ed è sempre in difficoltà sui centrocampisti del Genoa.

Koulibaly: Poco concentrato. Sbaglia facili appoggi in fase di costruzione e non è attento in fase difensiva. Sempre insicuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *