Montella: “Punto prezioso a Bergamo, squadra migliorabile”

MOntella, parole Montella, conferenza stampa Montella, Montella Milan, Milan,

Un punto agguantato nel finale e che vale tantissimo per la lotta al’Europa League. Montella e il suo Milan si salvano a Bergamo con il gol fortunato di Deulofeu. 1-1 a Begamo, che fa contente entrambe le squadre. Il tecnico nel post-partita ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport:“Punto importante contro una squadra in salute, che gioca in maniera eccellente. Lo abbiamo preso con merito, il secondo tempo è stato giocato con cuore e anima. Siamo ancora in corsa, ma sicuramente per il futuro dobbiamo migliorare in alcuni aspetti. È un punto prezioso conquistato su un campo difficile. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Avevo detto che la formazione la fa la squadra per stimolare i giocatori a dare il massimo come hanno fatto. Montolivo l’ho visto bene, è un calciatore importante. Abbiamo fatto il tipo di partita che potevamo fare, poteva venire un risultato diverso, ma è un punto molto importante. Il gruppo ha dato delle risposte”.

Adesso si può pensare all’Europa League:“Il mio unico messaggio alla squadra è che il presente è oggi. Con la società non stiamo programmando, il ritiro è già fissato a prescindere dalla classifica e anche la tournée in Cina avrà una durata diversa a prescindere dall’Europa. Il contratto in essere c’è, non c’è nessun tipo di problema”.

“Io credo che ogni squadra abbia i punti che si merita- continua-. Abbiamo perso dei punti importanti, ma è per demerito nostro. Si è creato un gruppo importante, unito. La squadra dà delle risposte, mi piace far sentire tutti importanti. La squadra si sta allenando bene sotto tutti i parametri, quando giochiamo senza pensieri riusciamo a dare il meglio di noi”.

Sul Milan del prossimo anno:“Le squadre sono dei puzzle, si costruiscono in base al modello di gioco che si vuole portare avanti. Ci sono tante alchimie da mettere a posto, la società è stata chiara con me: questa squadra ha bisogno di pochi ma grandi miglioramenti. Tutte le squadre sono migliorabili, questa squadra può essere migliorata nettamente con pochi innesti ma di valore”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *