Montella: “Ringrazio Berlusconi e Galliani ma adesso testa al derby”

MOntella, parole Montella, conferenza stampa Montella, Montella Milan, Milan,

Dopo oltre trent’anni di presidenza Berlusconi il Milan passa nella mani cinesi di Yonghong Li. In questi anni Berlusconi è stato un presidente fenomenale. Con lui il club rossonero ha vinto di tutto, e di questo ne è consapevole anche il tecnico Vincenzo Montella che, intervistato da Milan Tv, ha salutato ringraziato Berlusconi e Galliani: “Ci tengo a ringraziare e salutare Galliani e Berlusconi per la possibilità che mi è stata data di allenare il Milan e di esserne in parte entrato a farne parte insieme ai calciatori per un trofeo vinto. Sono molto emozionato oggi, credo veramente di essere riuscito a distinguere le situazioni di campo dalla faccende societarie. Ci tenevo a dirlo, da parte di tutte le componenti. Compreso anche il nuovo management che è sempre stato corretto. Sono stato agevolato in questo”.

“Nei prossimi giorni – continua l’allenatore rossonero – ci incontreremo con la nuova proprietà e il nuovo management e sono certo che insieme ci troveremo sui punti da pianificare in futuro per rendere il Milan glorioso ancora una volta. Ora, testa solo al derby contro l’Inter. Io come Liedholm? Lo spero, perchè è stato un grandissimo allenatore, ha fatto la storia del calcio. Il derby? Sarà una gara tosta ma vogliamo vincere. Per la formazione ancora non ho deciso, ho ancora due giorni a disposizione per avere le idee più chiare. Qualcosa ho già abbozzato, ma ci sono molte considerazioni da fare. L’Inter? Sono pericolosi sugli esterni perchè arrivano spesso al cross anche con i terzini. Come si ferma Icardi? Bloccando i rifornimenti. E’ un attaccante forte, completo, è bravo a prendere posizione in area. Ma noi  siamo pronti mentalmente, tatticamente e sicuri tecnicamente. La gara di andata ci ha insegnato che le gare non finiscono al 95′”.

Il tanto atteso closing avrebbe potuto distrarre i giocatori e destabilizzare i loro equilibri ma la società ha gestito bene le tempistiche e questo tranquillizza Montella in vista del derby: “Contro l’Inter è una partita in cui non ci si può gestire quindi sono soddisfatto di come la società ha gestito la situazione.  Berlusconi ha compiuto un atto d’amore, sono sicuro che la nuova società possa riportare il Milan ai massimi livelli”.

Nel corso della conferenza stampa Montella si è soffermato anche sul suo futuro: “Qui mi sento a mio agio ma i matrimoni si fanno in due. Devo sapere cosa ne pensa di me la nuova proprietà. Vivo serenamente questa situazione, fa parte del nostro lavoro. Ho un contratto con il Milan e sono felice qui. In questa fase di passaggio ci sono tanti rumors, devo parlare con chi di dovere per avere un quadro più chiaro. Ho provato ad imparare qualcosina in cinese ma ho già dimenticato tutto. Una cosa, però, tengo a precisare, in questa stagione non mi è mancato nulla, sotto ogni aspetto. Per questo voglio ringraziare tutti e sono certo che domani sarà lo stesso”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *