Moviola Genoa – Milan: finale da incubo, proteste per il rosso diretto a Biraschi

Un rosso diretto che sorprende e un finale da incubo. Succede di tutto nel secondo tempo di genoa – Milan, a cominciare dalla sanzione a Davide Biraschi del Genoa, punito con l’espulsione diretta per un fallo di mano in area al 54′ del match col Milan in cui (dopo il richiamo del VAR) è stata però applicata duramente la nuova linea regolamentare sui falli di mano.

Biraschi copre in diagonale l’incursione di Leao dalla sinistra: nell’incrocio tra i due Biraschi viene saltato e con il braccio sinistro proteso all’indietro intercetta il pallone, impedendogli il tiro. L’azione prosegue ma poi l’arbitro Mariani viene richiamato dal VAR: dopo una consultazione, il responso è calcio di rigore per il Milan (poi trasformato da Kessie) ma è anche rosso diretto.

Secondo l’arbitro l’espulsione diretta (contestata dal Genoa) è motivata dall’avere interrotto una chiara occasione da gol. Surreale per Biraschi è anche la statistica relativa ai cartellini in carriera: per lui è la quarta espulsione da professionista, ma anche la seconda consecutiva con rosso diretto e per un fallo di mano, dopo quello sanzionato come “mani” volontario nel derby con la Samp dell’aprile 2019.

Il finale poi è da incubo: parità numerica ristabilita con il doppio giallo a Calabria è altro rigore (stavolta per il Genoa) per un intervento di Reina in uscita su Kouame: rigore molto dubbio, ma anche questo assegnato dopo un consulto del VAR prima dell’errore dal dischetto di Schone.

LEGGI ANCHE

SERIE A: I RISULTATI


1 thought on “Moviola Genoa – Milan: finale da incubo, proteste per il rosso diretto a Biraschi

  1. Il rigore per il Milan in realtà non esiste: era fallo in attacco per il Genoa. Leao tocca la palla con la mano (dal video allegato si vede chiaramente che la palla cambia senso di rotazione a contatto con la mano di Leao e solo dopo la palla viene “sfiorata” da Biraschi (la palla non cambia senso di rotazione al leggero tocco di Biraschi comunque successivo al tocco da parte di Leao). Quindi non c’era rigore e tantomeno l’assurda espulsione di Biraschi. L’esito della partita è stata cosi completamente falsato dall’arbitraggio scandaloso di Mariani (ammonizioni a senso unico, nel 1° tempo andavano ammoniti 3 giocatori del Milan, Saponara ammonito dalla panchina solo perché cercava di segnalare all’arbitro che Pinamonti era a terra colpito alla testa ed il gioco andava fermato immediatamente come da regolamento). Pertanto Mariani voto 4. Al di là degli episodi nessuno ha fatto notare che il Genoa avrebbe meritato un vantaggio ben più ampio nel 1° tempo. Genoa penalizzato da oltre 20’ di gioco in 10 contro 11. Anche il pareggio sarebbe stato ingiusto. vedi link: https://www.facebook.com/iotifogenoaofficial/videos/440408896830220/?t=0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *