Serie A, 7a: Juve, vittoria a San Siro e sorpasso sull’Inter (1-2)

La Juve non perde la voglia e l’abitudine di vincere le grandi sfide e si impone anche a San Siro contro un Inter che fino ad oggi aveva soltanto vinto. Dybala e Martinez su rigore fissano il primo tempo sull’1 a 1 ma a dieci minuti dalla fine decide la zampata di Higuain. Vittoria e sorpasso in classifica, dove Roma e Napoli perdono terreno. Il Napoli delude sul campo del Torino e pareggia 0 – 0. La Roma pareggia in casa contro il Cagliari. Il Var annulla a Kalinic il gol del 2 a 1 in pieno recupero.

L’Atalanta vince facilmente contro il Lecce e si porta a quota 16 in classifica. La Lazio trova il pareggio contro il Bologna: alla doppietta di Immobile rispondono i gol di Krejčí e Palacio. Nei minuti finali Correa sbaglia un calcio di rigore. La Fiorentina trova la terza vittoria consecutiva contro l’Udinese. Nel primo tempo il Var annulla il primo gol con la maglia dell’Udinese a Nestorovski per tocco di mano di Opoku.

Il Milan respira, ma che sofferenza. I rossoneri vincono in rimonta in casa del Genoa dopo tre sconfitte consecutive, ma a Marassi succede di tutto: le squadre terminano 10 contro 10 e in una gara condizionata dal Var: Schone sbaglia nel recupero il rigore del pari. Nonostante la vittoria Giampaolo resta in discussione.

Senza fine invece la crisi della Sampdoria, che in casa del Verona perde la sesta partita in sette giornate (la terza consecutiva) e resta sul fondo della classifica, mentre la Spal vince contro il Parma grazie al gol di Petagna.

I RISULTATI 

Spal – Parma: FINALE 1 – 0 Marcatori: 31′ p.t. Petagna (S). Al 25′ s.t. espulso Strefezza (S)

Verona – Sampdoria: FINALE 2 – 0 Marcatori: 9′ p.t. Kumbulla (V), 36′ s.t. autogol Murru (V)

Genoa – Milan: FINALE 1 – 2 Marcatori: 41′ p.t. Schone (G), 6′ s.t. Theo Hernandez (M), 12′ s.t. Kessie (M) su rigore | Al 12′ s.t. espulso Biraschi (G), al 34′ s.t. espulso Calabria (M). Al 48′ s.t. Schone sbaglia un rigore.

Fiorentina – Udinese: FINALE 1 – 0 Marcatori: 27′ s.t. Milenkovic (F)

Atalanta – Lecce: FINALE 3 – 1 Marcatori: 35′ p.t. Zapata (A), 40′ p.t. Gomez (A), 11′ s.t. Gosens (A), 42′ s.t. Lucioni (L)

Bologna – Lazio: FINALE 2 – 2 Marcatori: 21′ p.t. Krejčí (B), 23′ p.t. Immobile (L), 31′ p.t. Palacio (B), 39′ p.t. Immobile (L)| Al 14′ s.t. espulso Leiva (L), Al 25′ s.t. espulso Medel (B), Al 43′ s.t. Correa sbaglia un rigore

Roma – Cagliari: FINALE 1 – 1 Marcatori: 26′ p.t. Joao Pedro (C), 31′ p.t. autogol Ceppitelli (R)

Torino – Napoli: FINALE 0 – 0

Inter – Juventus: FINALE 1 – 2  Marcatori: 4′ p.t. Dybala (J), 18′ p.t. Lautaro Martinez (I) su rigore, 35′ s.t. Higuain (J)

Sassuolo – Brescia: rinviata al 18 dicembre

LEGGI ANCHE

SERIE B, LA 7a GIORNATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *