Napoli – Bologna in 4K: come funziona, dove vederla in diretta tv e live streaming

Dopo la vittoria al Milan, tocca al Napoli: allo stadio “Maradona” arriva il Bologna per l’ultimo match del programma del turno infrasettimanale di Serie A (10a giornata). Una sfida che sarà trasmessa in diretta tv da Sky e che per l’occasione sarà visibile anche con la qualità del 4K HDR.

La partita (calcio d’inizio ore 20:45 giovedì 28 ottobre) sarà visibile in diretta tv Sky Sport 4K, canale 213 della piattaforma Sky. Il canale è visibile ad utenti Sky Q abilitati solo via satellite ed è raggiungibile anche premendo ok al messaggio che apparirà in sovrimpressione agli utenti abilitati sul canale “normale” o premendo il tasto verde del telecomando. La partita sarà trasmessa comunque anche su Sky Sport Calcio (canale 202 del decoder Sky e 473/483 del digitale terrestre) e sul canale 251 del decoder Sky.

(NOTA BENE: per vedere i programmi in 4K, la propria tv deve essere compatibile con lo standard di visione 4K e il decoder Sky Q via satellite deve essere impostato sulla risoluzione richiesta nella sezione dedicata a impostazioni e configurazioni – raggiungibile dal tasto Home del telecomando -. Inoltre gli utenti devono essere abbonati al servizio HD o Ultra HD oltre che al pacchetto corrispondente all’evento).

MATCH ANCHE SU DAZN

Il match sarà trasmesso comunque in diretta su DAZN in streamingPer seguirla da sito o app basterà accedere al proprio account Dazn da un dispositivo compatibile (QUI la lista completa) e selezionare nel mosaico del menù principale (o della sezione dedicata alla serie A) l’evento della partita, con prepartita prima del calcio d’inizio. 

Per vedere lo streaming di DAZN su una tv, invece, serve una smart tv connessa a internet, una console supportata. Altrimenti va collegato il proprio pc, smartphone o tablet alla televisione: per farlo si possono utilizzare dispositivi wireless come Google Chromecast o Amazon Fire stick, oppure collegare all’uscita HDMI il proprio pc, smartphone o tablet alla tv usando il cavo specifico.

E SE NON HO DAZN?

L’unica alternativa a DAZN è vedere la partita in un bar, hotel o altro locale pubblico abbonato a Sky via satellite con abbonamento “Sky Business”. Solo in questi esercizi commerciali sarà attivo il nuovo canale Sky Sport Bar (canale 215), che trasmette tutte le 10 partite di ogni giornata di Serie A con telecronaca dedicata realizzata da Sky Sport.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *