Napoli, Sarri: “De Laurentiis mi dia i consigli in privato”

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, intervistato da Premium Sport ha commentato il pari contro la Lazio: “Abbiamo fatto una grande partita, siamo rammaricati perché non concretizziamo le prestazioni che facciamo. Commentare la prestazione è diverso da commentare il risultato: in questo anno e mezzo sotto la mia gestione la squadra si sta esprimendo meglio rispetto a quando arrivavano i risultati. Continuando con queste prestazioni i numeri dovranno per forza tornare positivi”.

“Hamsik dietro due punte? Il presidente fa dà consigli all’allenatore – prosegue Sarri –  ma io ritengo più appropriato fare altre cose. Mi avrebbe fatto più piacere se me l’avesse detto in privato, anche se lui ha sottolineato che era solo un consiglio. Secondo me la squadra si sta esprimendo bene così, quindi vado avanti. Tra Insigne, Callejon e Mertens, inoltre, due restrebbero fuori”.

Sarri ha poi parlato degli obiettivi della stagione: “Se il Napoli continua a giocare su questi livelli non si può autolimitare, è una squadra forte che si esprime forse meglio delle altre squadre. Significa che faremo punti nel lungo periodo, per ora ci manca un pizzico di maturità ed esperienza. Non so dove potremo arrivare, ma in 2-3 anni si possono fare grandi cose”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *