Napoli – Milan 1 – 1, LE PAGELLE: Kvara, flop clamoroso. Leao immenso

Napoli – Milan 1 – 1 | Marcatori: 43′ p.t. Leao (M), 48′ s.t. Osimhen (N). Al 22′ p.t. Giroud (M) sbaglia un rigore, al 35′ s.t. Kvaratskhelia (N) sbaglia un rigore

Il Milan è in semifinale di Champions League. Partita piena di emozioni, con un rigore sbagliato a testa, la giocata decisiva è di un immenso Leao, che decide di dribblare tutti e servire Giroud che deve solamente metterla dentro. A niente serve il gol nel finale di Osimhen, arrivato troppo tardi dopo una serie di tentativi. La delusione più grande è sicuramente Kvaratskhelia, autore della peggiore partita da quando è a Napoli.

NAPOLI (4-3-3): Meret 7; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6 (dal 30′ s.t. Ostigard s.v.), Juan Jesus 6, Mário Rui 5 (dal 34′ s.t. Oliveira 5,5); Ndombele 6 (dal 18′ s.t. Elmas 6), Lobotka 6, Zieliński 6; Politano 5,5 (dal 34′ p.t. Lozano 6), Osimhen 6, Kvaratskhelia 4.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 8; Calabria 8, Tomori 6,5, Kjær 6,5, Hernández 6,5; Tonali 6,5, Krunić 6,5; Díaz 6 (dal 19′ s.t. Messias 6), Bennacer 6, Leão 8 (dal 39′ s.t. Saelemaekers s.v.); Giroud 6 (dal 23′ s.t. Origi 5,5).

I MIGLIORI

Leao 8: semina il panico nella difesa del Napoli regalando il gol che mette in ghiaccio la qualificazione alle semifinali. Dribbla tre avversari con una giocata mozzafiato alla quale ha ormai abituato.

Calabria 8: partita da capitano vero. Ha il compito più difficile della serata, fermare Kvara, e lo supera a pieni voti giocando un primo tempo eccellente. Nella ripresa concede qualcosa ma gli è concesso.

I PEGGIORI

Mario Rui 5: provoca un calcio di rigore con un intervento sconsiderato. Per sua fortuna poi Meret lo para, ma non ha il tempo di rifarsi dato che esce per infortunio al 34′.

Kvaratskhelia 4: gioca la partita peggiore da quando è a Napoli, il problema è che è la più importane della storia per i partenopei. Nel primo tempo non supera mai Calabria, nella ripresa parte meglio ma poi sbaglia il rigore che avrebbe riaperto tutti i discorsi per la qualificazione.


2 thoughts on “Napoli – Milan 1 – 1, LE PAGELLE: Kvara, flop clamoroso. Leao immenso

  1. Impressionante Leao, un vero crack, mai visto un giocatore così impressionante, ovviamente escludendo Messi e Maradona.

  2. Mai visto un giocatore così? Ma sul serio ? Uno che manco gioca in Nazionale e fa una partita buona su 10 ? Non sto ovviamente ad elencare migliaia di giocatori più grandi di Leao, ma forse hai vent’anni e quindi sei perdonato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *