Napoli, Sarri: “Cagliari? Dovremo essere umili e intelligenti”

Umiltà. È questa la parola d’ordine del tecnico del Napoli Maurizio Sarri alla vigilia della sfida contro il Cagliari, in programma domani alle ore 18 allo stadio San Paolo. Una partita da non sottovalutare, visto che i sardi vorranno riscattarsi dopo il ko per 5-0 dell’andata al Sant’Elia. Il Napoli, però, non può distrarsi se vuole ancora conquistare il secondo posto.

“Loro sono tranquilli come classifica, vengono da risultati ottimi – racconta Sarri in conferenza stampa – Saranno anche determinati, vorranno dimostrare che non c’era quel risultato. Il primo requisito domani sarà l’umiltà, altrimenti non andremo oltre le difficoltà della gara, poi la determinazione e cattiveria mentale”.

Le motivazioni faranno la differenza, ecco che Sarri domani vuole una squadra carica: “Per noi è una gara importantissima, servirà umiltà, intelligenza, non sarà una gara facile. Come motivazioni è cambiato molto in Italia, prima alcune squadre mollavano molto prima, ora invece stanno dimostrando grande professionalità”.

Sarri tiene la Roma nel mirino e considera il secondo posto un traguardo quasi storico: “Per noi sarebbe importante arrivare secondi, due volte di fila è arrivato nel ciclo più importante della storia del Napoli. Alla Roma non manca niente, sono avanti ed hanno una media punti importantissimi. Noi dobbiamo fare punti e vediamo se c’è la possibilità, la squadra ci ha sempre creduto e continuerà a farlo. Dobbiamo solo fare il massimo dei punti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *