Napoli, Sarri: “La città merita la Champions, il Nizza…”

Il primo crocevia della stagione. È tempo di preliminari di Champions League per il Napoli, impegnato domani sera nella gara di andata contro il Nizza ( dove e quando vedere il match in diretta tv) . Uno snodo fondamentale per i partenopei, che nell’ultimo preliminare giocato sono stati eliminati dall’Athletic Bilbao. Una maledizione da riscattare, ma senza sottovalutare i francesi: “Il Nizza ha più partite ufficiali sulle gambe e può metterci in difficoltà”, ammette Maurizio Sarri alla vigilia del match.

La Ligue 1 del resto è già iniziata da due turni: “La nostra condizione fisica sembra discreta – prosegue Sarri – , ma abbiamo fatto solamente amichevoli e può mancarci il ritmo partita. È un dato di fatto che in questo periodo della stagione le squadre italiane fanno fatica”, sottolinea. Il tecnico azzurro del resto sa che l’urna di Nyon non è stata benevola con il suo Napoli: “Per noi è un momento delicato. Il sorteggio ci ha fatto incontrare una squadra forte, perché ha eliminato l’Ajax, finalista in Europa League“, ricorda.

>> CHAMPIONS LEAGUE, PRELIMINARI: OCCHI SUL LIVERPOOL, DOMANI IL NAPOLI

Il tecnico partenopeo fa poi il punto sulla sua squadra, reduce da un bon precampionato dove si è messo in luce il solito Mertens. Bene anche il nuovo acquisto Ounas: “Noi abbiamo giocatori che nell’arco di una partita possono fare la differenza. In questo precampionato abbiamo visto le nostre qualità e difetti amplificati, a causa della condizione atletica. Dobbiamo migliorare soprattutto sui cali d’intensità, il Nizza è una squadra che crea molto. Lo sfruttamento delle palle ferme può essere determinante come il numero di un singolo”, afferma Sarri nella sua analisi della gara.

Ma domani sarà tempo di dare risposte sul campo, consci che l’obiettivo di questo Napoli è arrivare alla fase a gironi: “Nella nostra testa dobbiamo avere il passaggio del turno, questa città merita la Champions League a tutti i costi”. Il primo atto al “San Paolo” darà maggiori indicazioni sulle ambizioni di inizio stagione del Napoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *