Nazionale, Mancini: “Sarà l’Italia della rinascita. Sono molto fiducioso”

Roberto Mancini è intervenuto al dibattito “La storia siamo noi – 60 anni di calcio raccontati dai suoi protagonisti”, a conclusione dell’evento KickOff 2018 organizzato a Coverciano dalla Figc, e ha parlato dell’immediato futuro della Nazionale.

I RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA DI SERIE A

“Come vorrei che venisse chiamata la mia Nazionale? L’Italia della rinascita – dice il nuovo ct -. Di solito da una grande delusione possono nascere grandi trionfi. Sono molto fiducioso sul futuro della Nazionale: sarà un buon futuro, i giocatori sapranno tirare fuori l’orgoglio e ricominciare a sognare di tornare in vetta. Sono positivo, di giocatori bravi ne abbiamo anche se forse un po’ meno rispetto al passato. L’importante è dar loro fiducia”.

ALLEGRI SALUTA PIRLO E BUFFON: “SIETE STATI IL CALCIO”

Mancini prova a spiegare l’idea di gioco che ha in mente per la squadra azzurra: “Nel calcio ogni Nazione ha il suo metro e il suo sistema, non possiamo e non potremo mai essere né giocare come Spagna o Brasile. L’Italia ha sempre avuto un suo sistema originale. In certi periodi, siamo stati anche più forti del Brasile per le finali mondiali conquistate. In altre occasioni, come a Spagna ’82, abbiamo saputo trovare una nostra strada, nonostante non fossimo favoriti. Speriamo di riprenderci nei prossimi anni tutte le soddisfazioni, con gli interessi“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *