Nesta: “Frosinone è una grande piazza, dobbiamo fare un campionato importante”

Alessandro Nesta si presenta. Il nuovo tecnico del Frosinone ha parlato in conferenza stampa al fianco del direttore generale ciociaro Ernesto Salvini, parlando delle proprie ambizioni per la sua nuova avventura da allenatore (ha firmato un contratto biennale).

TRAPANI, LA LETTERA D’ADDIO DI VINCENZO ITALIANO

Nesta in conferenza stampa afferma: “Arrivo in una piazza importante. Ho già parlato con il presidente Stirpe: grande persona, mi ha detto di fare ciò che so fare. Sono stato scelto dal club ciociaro per fare quello che so fare. So benissimo che il Frosinone debba aspirare a fare un campionato importante: ho una bella responsabilità. Se andrà male sarà solo colpa mia. Non cercherò alibi. Il primo obiettivo è creare grande entusiasmo in una piazza che rimane una top in assoluto”.

E aggiunge: “Modulo e mercato? Avremo tempo con il direttore per parlare dei giocatori, di chi resta e di chi vuole restare. Io vorrei giocare con la linea a quattro dietro. Il 4-3-1-2 è un assetto tattico che conosco bene. Nella mia squadra ideale non deve mai mancare però la mentalità. Bisogna allenarsi a certi ritmi, avere un atteggiamento costante durante la settimana. A chi mi ispiro? Tutti mi hanno lasciato qualcosa, ma non puoi scopiazzare: ognuno deve avere una propria idea di calcio”.

LEGGI ANCHE

TRAPANI, DE SIMONE GIOCA SU PIÙ TAVOLI. IL CLUB: “SVOLTA VICINA”

MA I PICCIULI UNNI SU?: PALERMO TRA PENSIERI, PAROLE E ANSIE

MERCATO PALERMO IN FASE DI STALLO: RICCI O NDOJ PER IL CENTROCAMPO?

1 thought on “Nesta: “Frosinone è una grande piazza, dobbiamo fare un campionato importante”

  1. frosinone in effetti è una grande piazza… per il pecorino…. nesta, per cortesia , fatti prestare un cerino e datti fuoco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *