Novara, Corini si presenta: “Ho fatto la scelta giusta”

Una nuova avventura per Eugenio Corini. Dopo la parentesi negativa di Palermo, il ‘Genio’ riparte dalla Serie B: “Volevo capire la filosofia del Novara, ma è nata subito l’intesa dopo un lungo confronto. Ho trovato disponibilità, mi è stato concesso di lavorare con il mio staff. A conferma che la mia scelta è giusta. Il presidente ha entusiasmo contagioso, voglio regalare ai nostri tifosi una bella annata”, esordisce in conferenza stampa.

“Ho fatto la Serie A e ho dimostrato cosa potevo fare – afferma Corini – . Sentivo la necessità di mettermi in gioco e di trovare una società che mi permettesse di lavorare in pieno. Vogliamo ottenere la salvezza e valorizzare i giovani, la Serie B è complicata”. Un campionato da affrontare insieme al suo inseparabile vice: “Lamanna è in sintonia con me, c’è empatia tra di noi. In lui ho trovato i requisiti per poter andare poi a parlare di tutto, siamo ‘una coppia di fatto'”.

Un Corini carico e con le idee chiare quello che si presenta alla stampa. Voglia di ottenere grandi risultati, la passione è la parola d’ordine: “Io amo il calcio, è stata da sempre la mia passione e ho avuto la fortuna di trasformarlo in lavoro. Sapevo che sarei diventato allenatore. Se non hai passione non puoi crescere”.

Passione per affrontare al meglio un campionato lungo e ricco di insidie. Importante il lavoro in fase di mercato: “Da quando sono andato via da Palermo, ho osservato molto il campionato cadetto per individuare potenziali obiettivi di mercato. i sarà un confronto con la società e poi si decide chi poter andare a prendere. Voglio che la squadra emozioni, la voglio vedere giocare a calcio e coinvolgere la tifoseria. Non vogliamo porci troppi limiti ma comunque essere consapevoli degli obiettivi posti dal presidente”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *