Novellino: “Zamparini? Persona buona e spontanea. Quando ero a Venezia…”

“Le parole di Zamparini? Tutti vogliono vincere. Zamparini è una persona buona e spontanea che rispetto. Con lui ho vissuto due anni straordinari a Venezia, avevo sempre la valigia pronta, ma come tutti gli allenatori che hanno lavorato con lui”.

> AVELLINO – PALERMO: FORMAZIONI UFFICIALI

Una vigilia (quella di Avellino – Palermo) all’insegna del rispetto e dei ricordi: Walter Novellino è pronto a sfidare il suo passato, seppur abbia guidato i rosanero per poche settimane nel 2016. L’attuale tecnico degli irpini ha parlato così in conferenza stampa:

> PALERMO, I CONVOCATI DI TEDINO

“Una partita importante per loro come per noi. Il Palermo è stato costruito per vincere il campionato, io però devo pensare ai miei uomini che sono carichi e che vogliono vincere. Io da loro voglio il carattere, senza quello non si ottiene nulla”.

> AVELLINO: I CONVOCATI DI NOVELLINO

La chiave per battere i rosanero: “Ora però conta il presente e dai miei ragazzi pretendo cattiveria agonistica. Per battere i rosanero dobbiamo chiudere le loro giocate e ripartire. Vorrei che i miei giocatori capissero che ci sono momenti della partita nei quali si può vincere come a Frosinone. Il Palermo può creare difficoltà ma anche noi abbiamo una struttura importante”.