Orlando, “guerra” ad Arkus e via libera ad Hera Hora. La nota del Comune

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha disposto l’immediato rilascio del “Barbera” da parte di Arkus Network, dando, invece, il via libera alla nuova proprietà Hera Hora per l’utilizzo dell’impianto per le prossime gare del campionato di Serie D.

Questa la nota del Comune:

“Il Sindaco Leoluca Orlando ha firmato ieri due lettere inerenti allo Stadio Comunale “Renzo Barbera”.

Nella prima, chiede al Dirigente Settore Risorse Immobiliari di “assumere senza indugio ogni pertinente provvedimento di sgombero ed immissione in possesso dell’impianto sportivo”, stante che il Settore “ha formalmente intimato alla U.S. Città di Palermo S.p.A. l’immediato rilascio dello stadio comunale “Renzo Barbera, poiché la detta società detiene l’impianto sportivo sine titulo, risultando la data del relativo contratto di concessione ampiamente scaduta ed essendo venuto meno il necessario titolo sportivo, nonché “inutilmente decorso il termine assegnato alla società per la comunicazione della data di riconsegna dell’impianto” (…) e “necessario, al fine del suo utile riutilizzo a beneficio della società Hera Hora Srl aggiudicataria dell’avviso pubblico comunale relativo ala manifestazione di interesse per l’iscrizione della squadra di calcio della città di Palermo al campionato di serie D 2019/2020.

Contestualmente, con separata nota, il Sindaco concede alla società Hera Hora s.r.l. il nulla osta per l’utilizza del Campo Sportivo Renzo Barbera “per lo svolgimento di tutte le gare del Campionato di Calcio di serie D e di tutte le altre Manifestazioni ufficiali organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti”.

“Da giorno 24 – ha dichiarato Orlando – il calcio a Palermo ha finalmente altri volti ed altre prospettive. Chi in questi anni ha danneggiato la città e lo sport sarà chiamato a risponderne in ogni sede, ancora di più se assumerà, come sembra voler assumere, atteggiamenti ostruzionisti che troveranno pronta risposta”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO LE CONDIZIONI DEL PRATO DEL BARBERA

PALERMO, LUCARELLI E CASTAGNINI FAVORITI

L’INTERVISTA A DANILO LI MULI, IDEATORE DEL NUOVO LOGO


11 thoughts on “Orlando, “guerra” ad Arkus e via libera ad Hera Hora. La nota del Comune

    1. Se il bando fosse stato nel 1986 avrei deciso io a chi affidare il Palermo tramite il mio fido scudiero poi pentito…

  1. Accanisciti contro questi delinquneti. In questo, troverai il nostro appoggio. Il problema è che per tanti anni, caro sindaco, lei se ne è fregato e si arruspiggiò ora a danni fatti.

  2. Il sindaco di Palermo emana il bando x l’acquisizione del Palermo calcio, chi trionfa tra 6 contendenti? L’imprenditore Palermitano, guarda caso…

  3. E’ il momento della chiarezza inesistente! Tutti fanno tutto in segreto! Forse sarà il quarto segreto di Santa Rosalia! L’Arkus che si ‘ barricata alla Favorita, Ollando che sbraita e manda dopo aver emanato un’ordinanza i vigili perchè sfondino la porta del Barbera e caccino…chi? i tuttolomondo si trovano a Roma! Il papa prega per i buoni neri che spacciano , ha lo sguardo solo per Lampedusa come Ollando e non per le sorti del Palermo calcio; c’è solo Santa Rosalia a cui rivolgersi!

  4. Mi rivolgo alla redazione di stadionews: perché avete fatto passare l’indegno messaggio razzista di osvaldo? Sporca il vostro bel sito con quel messaggio indecente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *