Padova, Ronaldo squalificato per 4 giornate: stangata del giudice sportivo

La stagione di Serie C si chiude nel peggiore dei modi per Ronaldo Pompeu da Silva. Il centrocampista e capitano del Padova è stato punito con ben 4 giornate di squalifica dopo il brutto episodio nella finale di ritorno contro il Palermo (episodio per il quale si è già scusato pubblicamente, subito dopo la partita).

Ronaldo viene squalificato (si legge nel referto) “per avere, all’11°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, lo colpiva con una testata provocandogli fuoruscita di sangue dal labbro. Misura della sanzione in applicazione dell’art 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta, di particolare pericolosità in considerazione della parte del corpo dell’avversario attinta, e considerato che con la condotta tenuta il RONALDO ha provocato una ferita con fuoriuscita di sangue”.

Oltre a Ronaldo vengono squalificati ovviamente Pelagatti (doppio giallo) ma anche Jelenic (ammonito in regime di diffida). Come da regolamento, trattandosi di sanzioni comminate a fine stagione, le giornate di squalifica dovranno essere scontate nel prossimo campionato.

LEGGI ANCHE

PALERMO IN COPPA ITALIA: ECCO AVVERSARIA E DATA DEL DEBUTTO

MIRRI: “CESSIONE PALERMO? CHI COMPRA FA UN AFFARE”

BALDINI: “VOGLIO BENE AI TIFOSI, CI HANNO FATTO VINCERE I TIFOSI”


5 thoughts on “Padova, Ronaldo squalificato per 4 giornate: stangata del giudice sportivo

  1. Diciamo che già all’andata si era distinto per signorilità, cercando ammonizioni inesistenti e protestando sempre…

  2. buon giocatore per la serie C dal punto di vista tecnico, ma è di quelli che appena capiscono che hanno fallito partita ed obiettivo perdono la testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *