Palermo in Coppa Italia: ecco avversaria e data del turno preliminare

Il Palermo era già certo di giocare la Coppa Italia organizzata dalla Lega Serie A, ma adesso conosce anche quale sarà la sua avversaria al debutto e la data del suo primo impegno ufficiale. Il regolamento del torneo per il triennio 2021-2024 prevede infatti una composizione semi-automatica del tabellone di Coppa Italia in base ai risultati della precedente stagione. E dunque è già possibile definire la prima parte del cammino.

DATE E ACCOPPIAMENTI DI COPPA ITALIA

In quanto vincitore dei playoff di Serie C, il Palermo è “testa di serie” numero 40: dunque nel turno preliminare affronterà la Reggiana, che è la “testa di serie” 41 in quanto migliore seconda del campionato di Serie C appena concluso. Si gioca in gara secca in casa del Palermo e chi vince accede ai trentaduesimi, dove affronterà il Torino. La squadra che arriverà agli ottavi in questa porzione di tabellone affronterà il Milan.

NOTA BENE – Il Palermo era teoricamente destinato alla porzione di tabellone con l’Inter (vincitrice di Coppa Italia), ma il Palermo è stato invertito in tabellone con il Bari per impedire una eventuale semifinale Bari – Napoli. Da questa stagione infatti due squadre con stessa proprietà possono incontrarsi solo in finale e il tabellone “standard” può essere modificato dalla Lega Serie A per rispettare tale regola.

Ma quando si gioca?

LE DATELe date della Coppa Italia sono ora ufficiali e i primi due turni saranno un antipasto dei campionati. Il turno preliminare si gioca domenica 31 luglio, mentre i trentaduesimi si disputano la settimana successiva (7 agosto): Palermo – Reggiana si gioca alle ore 21:00 di domenica 31 luglio. Linizio dei campionati di A e B è invece in programma il weekend successivo, 13-14 agosto.

LEGGI ANCHE

TUTTE LE DATE DELLA COPPA ITALIA 2022-2023

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *