Paganese, la salvezza è possibile: in casa un 2021 super

FOTO PEPE/PUGLIA

Come molte piccole realtà della Serie C, la Paganese sta provando a costruire la propria salvezza tra le mura amiche. Dopo un dicembre 2020 e un gennaio 2021 completamente da dimenticare, dove in 6 partite giocate sono arrivate altrettante sconfitte, gli uomini di Di Napoli hanno ingranato la marcia a partire dal mese di febbraio.

Da quel momento infatti al Marcello Torre di Pagani su 5 incontri disputati sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi. Considerando che a gennaio era stata giocata solamente una partita in casa (persa), il percorso della Paganese verso la salvezza sembra essersi nettamente ripreso con l’anno nuovo.

A Pagani hanno perso squadre come il Catanzaro e la Viterbese (indigeste al Palermo). Anche il Catania non è riuscito a vincere al Torre, pareggiando per 1 – 1. Considerando la netta difficoltà a fare punti in trasferta, il club campano punta tutto alle partite casalinghe per evitare di disputare i playoff. Al momento i punti di distanza dal 15esimo posto occupato dal Potenza sono tre, ma i lucani hanno giocato due partite in meno rispetto ai biancazzurri.

Per difendere il fortino, Di Napoli schiererà il solito 3-5-2 con Diop e Guadagni avanti, bomber della squadra con 8 e 4 reti regnate. In particolare il senegalese è stato assoluto protagonista nelle partite già precedentemente citate nell’anno nuovo: in casa nel 2021 è quasi una sentenza, con 4 gol fatti su 5 partite giocate. Sulle fasce agiranno Squillace e Carotenuto, mentre in difesa tornerà dalla squalifica l’esperto difensore Sirignano.

Contro il Palermo sarà una partita importante: i campani proveranno infatti a continuare il loro ottimo cammino casalingo contro i rosa, che dal canto loro sembrano momentaneamente fare meglio (o comunque fare più punti) lontano dal Barbera.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SUPER RAUTI NEL 2-1 ALL’ANDATA CONTRO LA PAGANESE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *