Palermo, super Rauti nel 2 – 1 dell’andata contro la Paganese

FOTO PEPE/PUGLIA

Archiviata la prima vittoria stagionale contro la Juve Stabia, il Palermo era chiamato alla conferma contro la Paganese al Barbera. E così è stato: i rosanero hanno vinto dopo un’ottima gara contro i campani e hanno confermato di aver messo alle spalle un avvio di campionato a dir poco disastroso. I siciliani hanno trovato la carica e la fiducia, che ha portato anche alla terza vittoria di fila nella giornata successiva.

Il trascinatore di quella partita è stato un indemoniato Nicola Rauti. Il classe 2000 ha trovato finalmente il primo gol in rosa e, con i suoi dribbling, ha messo in difficoltà la retroguardia azzurra. Nei rosanero ha brillato anche Alberto Almici, che ha confermato le ottime qualità tecniche. La squadra campana si è dimostrata comunque un cliente scomodo e impegnativo, che nella ripresa ha saputo reagire e, in alcuni tratti, ha messo in difficoltà i siciliani.

Contro la squadra di Erra (ora allenata da Di Napoli), il Palermo si è illuso di aver trovato il bomber vero, che era mancato nella prima fase di stagione. Per la seconda volta consecutiva, infatti, è andato a segno Andrea Saraniti, nei soli cento minuti in cui è stato in campo fra Juve Stabia e Paganese.

In realtà, il classe ’88 ha riscontrato parecchie difficoltà ad affermarsi in seguito. Nelle successive gare non è riuscito ad essere decisivo come in quelle occasioni e lo dimostrano i due gol in venti partite. Complice anche l’esplosione di Lucca, oggi l’attaccante palermitano non rientra più fra gli undici titolari di Filippi.

Nel ritorno contro la Paganese non ci sarà Lucca per squalifica e Saraniti, nonostante non sia al top, come ha detto in conferenza Filippi, avrà una grande opportunità per tornare a far bene e rendersi protagonista in questo finale di stagione con il Palermo.

IL TABELLINO

PALERMO – PAGANESE 2 – 1 | Marcatori: 11′ p.t. Rauti (PAL), 33′ p.t. Saraniti (PAL), 6′ s.t. Schiavini (PAG)

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Palazzi (dal 31′ p.t. Peretti), Marconi, Corrado (dall’11 s.t. Crivello); Broh, Martin (dal 24′ s.t. Luperini); Kanoute, Rauti, Floriano (dal 24′ s.t. Silipo); Saraniti (dal 24′ s.t. Lucca).

PAGANESE (3-5-2): Campagni; Cigagna (dal 13′ s.t. Carotenuto), Schiavino, Sirignano; Mattia (dal 38′ s.t. Mendicini), Bramati (dal 13′ s.t. Scarpa), Bonavolontà (dal 42′ s.t. Isufaj), Gaeta, Squillace; Guadagni (dal 13′ s.t. Cesaretti), Diop.

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LEGGI ANCHE

PAGANESE – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PAGANESE – PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI

1 thought on “Palermo, super Rauti nel 2 – 1 dell’andata contro la Paganese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *