Il Palermo a lavoro per l’iscrizione: ecco tutte le date da cerchiare in rosso
Dopo l’assemblea dei soci, proseguono i lavori in casa Palermo in vista dell’iscrizione: tanti i documenti da presentare entro il 24 giugno, data ultima per completare tutto l’iter burocratico, saldare le varie pendenze e presentare la domanda di ammissione al prossimo campionato. Dopo tale data, i giochi saranno fatti: non sarà più possibile infatti integrare la documentazione (anche in sede di ricorso), così come prescritto dal manuale per l’ottenimento della licenza nazionale.
TUTTOLOMONDO: “PALERMO IN REGOLA AL 100%”
L’ISCRIZIONE
Come detto, la prima scadenza a cui il Palermo andrà incontro è il 24 giugno: entro le ore 24 di tale data vanno presentate la domanda di ammissione al campionato e una fideiussione di 800 mila euro, rilasciata da Banche che figurino nell’Albo delle Banche tenuto dalla Banca d’Italia o società assicurative autorizzate e con uno standard adeguato in termini di rating, oltre a tutta la documentazione da presentare alla Covisoc riguardo ai bilanci e al saldo di tutte le pendenze verso Figc, Leghe e società italiane, i debiti scaduti alla data del 31 marzo 2019 verso società affiliate a federazioni estere e gli stipendi dei tesserati (con relativi contributi).
Dal 24 giugno in poi, invece, si potrà solo attendere il verdetto in merito all’iscrizione: una volta appreso l’elenco delle domande presentate, tra il 3 e il 4 luglio la Covisoc e le due commissioni preposte si riuniranno per analizzare la documentazione di tutte le squadre e dare il proprio parere. Nel frattempo qualora alcune squadre non si fossero iscritte, le squadre interessate potranno fare domanda di riammissione o ripescaggio entro il 5 luglio.
EVENTUALI RICORSI
In caso di contestazioni da parte della Covisoc, le squadre hanno tempo per rispondere e presentare ricorso entro le ore 19.00 dell’8 luglio, ma solo per errori di diritto: il ricorso, infatti, non prevede la possibilità di integrare la documentazione già presentata. Previo parere delle due commissioni (in data 11 luglio), il Consiglio Federale esprimerà una decisione definitiva il 12 luglio sui ricorsi, sulle riammissioni e gli eventuali ripescaggi, stilando gli organici dei vari campionati.
LEGGI ANCHE
“ECCO PERCHE’ IL PALERMO HA EVITATO LA SERIE C”
TRAPANI, C’E’ LA FIRMA: IL CLUB PASSA A HELLER
Hanno detto che 85% dei debiti sono stati pagati e che entro lunedi pagheranno il restante ed inoltre faranno la prossima settimana una conferenza stampa per spiegare il tutto ,perciò finitela con questi articoli che fanno sorgere al tifoso sempre il dubbio dell’imbroglio e di una mancata iscrizione in B,
Premesso che tutti noi tifosi speriamo che vada davvero così, ma ti pare normale che si arrivi all’ultimo istante utile per presentare tutto quanto?
Basta vogliamo solo pensare al campo…
Finalmente un pò di buon senso