Palermo – Acireale e due processioni dell’Immacolata: come cambia la viabilità

Un 8 dicembre pieno di eventi e una viabilità a cui prestare molto attenzione. A catalizzare la giornata non sarà soltanto il match fra Palermo e Acireale, ma anche i festeggiamenti per l’Immacolata Concezione, con due processioni previste in giornata.

Una processione partirà da Piazza Pietro Micca, a Boccadifalco. Per quanto riguarda invece la tradizionale processione in centro città – che partirà da Piazza San Francesco, percorrerà via Roma fino a piazza San Domenico, con arrivo in cattedrale e rientro in chiesa – il Servizio Mobilità Urbana ha emesso l’Ordinanza dirigenziale 1379/19. Dalle 15.30 e fino a cessate esigenze, viene disposta la chiusura al transito veicolare al passaggio, lungo il seguente itinerario:

Via Immacolatella, Via Del Parlamento, Via Vittorio Emanuele, Via Roma, Piazza San Domenico, Via Roma Direzione Stazione, Piazza Bottego, Via Napoli, Via Maqueda, Piazza Villena, Via Vittorio Emanuele, Cattedrale, rientro in Basilica da Via Vittorio Emanuele, Via Alessandro Paternostro.

VIABILITA’ PALERMO – ACIREALE

Sempre domenica 8 dicembre, in occasione della partita di calcio Palermo – Acireale, sarà istituita l’area pedonale nei pressi dello stadio Barbera. In particolare, viene disposta l’istituzione dell’area pedonale a partire dalle 12.00 con la chiusura al transito veicolare del viale del Fante (da piazza Leoni a piazza Salerno) e delle vie del Carabiniere e Cassarà. Saranno percorribili viale Diana e viale Ercole per e da Mondello, mentre i veicoli provenienti da Pallavicino in entrata in città, percorreranno piazza Salerno per poi proseguire su viale Croce Rossa. Il capolinea degli autobus da viale del Fante sarà spostato in piazza Papa Giovanni Paolo II.

L’area sarà presieduta dalle pattuglie della Polizia Municipale per la necessaria assistenza agli utenti e per assicurare il regolare svolgimento della viabilità.

LEGGI ANCHE

“PALERMO STIAMO ARRIVANDO”: LA CARICA DEI TIFOSI DELL’ACIREALE

PALERMO – ACIREALE È ANCHE LA SFIDA TRA SANTANA E RIZZO

LE PAROLE DI KRAJA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *