VIDEO – Palermo, alla scoperta di Armenteros: dribbling, rapidità e un mancino preciso

Un Palermo sempre più internazionale, con un occhio al Nord dell’Europa. Il club rosanero sta per pescare il suo prossimo attaccante in Olanda, dall’Heracles Almelo. Si tratta di Samuel Armenteros, svedese classe ’90: “Ha da poco esordito in nazionale maggiore segnando alla prima apparizione e la sua ultima stagione in  Eredivisie è stata esaltante“, afferma Alessandro Soli. Per Armenteros infatti ben 19 reti in 29 gare con i bianconeri.

Il consulente di mercato ed esperto di calcio nordico, ci presenta quella che potrà essere la nuova punta dell’attacco rosanero: “È dotato di grande forza fisica, sia nelle gambe che nel tronco, rapido nel breve ed alto circa 180 cm. Mancino, usa poco l’altro piede, risulta essere molto efficace nel trovare spazio negli ultimi 20 metri per arrivare alla conclusione, spesso forte e precisa, dimostrando rapidità di esecuzione“, racconta Soli. Qualità balistiche quindi abbastanza buone.

SOLI A SN: “PALERMO, MURAWSKI OTTIMO INNESTO!”

E’ un giocatore imprevedibile in area ed è difficile controllarlo nel breve grazie ad una buona accelerazione ed una veloce coordinazione al tiro – analizza – .  Non particolarmente abile nel gioco aereo, anche se molto preciso nella conclusione su palle alte, dove riesce ad indirizzare la palla angolandola.  La sua peculiarità è il dribbling negli spazi brevi, dimostra grande rapidità nella scelta della direzione e nella conclusione in porta“. Velocità e rapidità, una freccia che può rivelarsi utile per Tedino.

Lo svedese presenta qualità differenti rispetto al bomber macedone Nestorovski: “Può anche agire da ala, ma considerando la sua vena realizzativa sarebbe uno spreco non utilizzarlo come prima punta – spiega – . Parliamo di un giocatore che ha già 27 anni, con esperienze all’estero importanti, che sicuramente può avere un impatto immediato nel campionato italiano e Palermo può essere la piazza perfetta per la sua definitiva consacrazione“, assicura Soli.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, OCCHIO AL MERCATO DEGLI SVINCOLATI: TANTE OCCASIONI PER LA SERIE B

(IMMAGINI DA YOUTUBE)

3 thoughts on “VIDEO – Palermo, alla scoperta di Armenteros: dribbling, rapidità e un mancino preciso

  1. ……………ADDIRITTURA ARMENTEROS!!!!!!!!!!!!!!! Il Palermo fa le cose in grande. MI VENI I CHIANCIRI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *