Palermo, l’app per smartphone: ecco il nuovo canale rosanero

Il Palermo presenta la nuova app per smartphone. Attraverso un comunicato, il club rosanero ha reso nota l’uscita negli store digitali dell’applicazione che porterà “contenuti esclusivi o in anteprima rispetto a tutti gli altri canali ufficiali”.

IL COMUNICATO

“Un nuovo canale media con contenuti esclusivi e una piattaforma interattiva per accumulare punti e vincere premi

Anche il Palermo, come i top club di tutto il mondo, ha adesso la sua app per smartphone. Non una semplice applicazione ma un vero e proprio canale media tutto nuovo, con contenuti esclusivi o in anteprima rispetto a tutti gli altri canali ufficiali, una WebTv nativa con video pensati ad hoc, un ambiente interattivo per partecipare virtualmente alle partite della squadra, oltre a una fun area con giochi e sondaggi sempre nuovi ogni settimana. Ma soprattutto, un’intera piattaforma di engagement in cui ogni utente potrà accumulare punti per ogni interazione e convertirli in premi speciali, tra gadget ufficiali del Palermo ed esperienze esclusive.

È tutto questo e molto di più la nuova app ufficiale del Palermo, che è stata completamente costruita sulle esigenze della squadra rosanero, personalizzando funzioni, menù e struttura, grazie a un team internazionale tra Parigi e Milano, in collaborazione con Infront, partner marketing del club, e con il supporto tecnologico di Bfan Sports. Al centro del nuovo media rosanero c’è l’esperienza del tifoso: grazie a una ricca area riservata all’interno dell’app, sarà adesso possibile seguire passo dopo passo il cammino del Palermo lungo il campionato, con statistiche e cronache live delle partite, ma anche condividere i propri contenuti, commenti e foto in tempo reale, come in un enorme salotto virtuale con migliaia di persone.

L’app svelerà in anteprima le formazioni ufficiali e fornirà istantaneamente tutte le informazioni per raggiungere i luoghi dei match, o le istruzioni per trovare il broadcaster che trasmette la diretta; aiuterà i tifosi a tenere sempre a portata di mano il calendario degli appuntamenti da integrare con i propri calendari digitali e inviterà a prevedere il risultato delle partite, giocando a indovinare lo score finale e votando il miglior giocatore.

L’app del Palermo sarà una fedele compagna di viaggio di ogni tifoso rosanero anche quando non ci sono le partite: ogni settimana si potranno trovare nuove sfide e contenuti con cui interagire per aumentare il proprio punteggio e raggiungere gli obiettivi più ambiti: oltre ai premi fisici (il merchandising ufficiale, i gadget, gli oggetti da collezione) si potrà infatti scambiare i punti raccolti con esperienze esclusive: ad esempio prendere un caffè da soli con il proprio giocatore preferito, sfidare un calciatore del Palermo ai videogames su Twitch in presenza o a distanza, visitare il Palermo Museum con un percorso speciale, guardare la partita in tribuna d’onore o visitare gli spogliatoi e le aree normalmente chiuse al pubblico (quando le norme di sicurezza lo permetteranno). Accumulando i punti si potrà scalare la classifica dei fan, salire di livello e accedere ad alcune promozioni flash esclusive riservate solo ai supporters più affezionati.

L’app inoltre aiuterà a monitorare i canali social ufficiali del Palermo raggruppando in un unico ambiente tutti i flussi per non perdersi neanche un aggiornamento e sarà un canale diretto di accesso allo store digitale ufficiale, per scoprire prima di tutti le novità in assortimento e ottenere un cashback in punti dopo ogni acquisto allo store fisico al Barbera. Anche le aziende potranno diventare protagoniste del mondo rosanero grazie a un meccanismo di brandizzazione dei contenuti esclusivi e premi messi a disposizione dagli sponsor.

Con il passare dei giorni, saranno rilasciate versioni sempre più aggiornate per garantire un’esperienza d’utilizzo completo e integrare funzioni sempre nuove.

L’app è disponibile su Play Store di Google e su Apple Store, a questo link

https://bit.ly/AppPalermoFC”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO FELLA: CHI E’ IL NUOVO ROSANERO

1 thought on “Palermo, l’app per smartphone: ecco il nuovo canale rosanero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *