Palermo, assalto all’Avellino: obiettivo “rivincita” e secondo posto

FOTO PEPE / PUGLIA

Una sfida dal sapore di rivincita quella del Palermo che oggi incontrerà l’Avellino. I rosanero proprio dagli Irpini sono stati sconfitti durante la scorsa stagione, venendo eliminati dai playoff e dicendo così addio alla Serie B. Oggi, invece, un’eventuale vittoria potrebbe significare secondo posto al fianco del Monopoli (i risultati e la classifica).

Non bisogna però sottovalutare la squadra di Braglia, scrive Carlo Brandaleone nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia. I lupi hanno perso una sola volta e possono contare su un modulo rodato (3-5-2) e su un buon parco calciatori, alcuni di questi palermitani come Di Gaudio, Silvestri, Plescia e Rizzo.

Non ci sarà invece Sonny D’Angelo che nella passata stagione decise i playoff. Per l’occasione Filippi potrebbe ripartire dal 4-3-1-2, modulo che fornisce garanzie grazie al centrocampista in più. Il rischio è quello di “sacrificare” Valente che potrebbe rimanere fuori dallo schieramento iniziale che non prevede attaccanti “esterni”.

A questo punto l’allenatore rosanero dovrà trovargli una “nuova” collocazione che potrebbe essere a centrocampo o da rifinitore alle spalle dell’attaccante come già fatto da Floriano.

LEGGI ANCHE

PALERMO – AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *