Palermo, Asta a SN: “I rosanero ripartono da De Zerbi”

Sabato sera alle 20.45 allo stadio “Renzo Barberà” si disputerà il match tra Palermo e Napoli. C’è grande attesa per vedere all’opera il nuovo Palermo targato De Zerbi. Un giocatore che ha vestito entrambe le maglie è Antonino Asta, attuale allenatore del Feralpisalò.
Ai microfoni di stadionews ha così parlato del prossimo derby delle due Sicilie: “Da una parte il Napoli vuole dare continuità dopo l’ultima vittoria sul Milan mentre il Palermo deve ricominciare da un nuovo corso, che si chiama De Zerbi, siamo agli inizi e quindi nulla è ancora determinante però ogni partita in serie A ha il suo valore. Il Napoli vuole essere protagonista come lo scorso anno e il Palermo deve migliorare la sua classifica. Solo strada facendo si capirà quale sarà il campionato dei rosanero”.

De Zerbi è alla prima esperienza in serie A, un campionato ostico e questo Asta lo riconosce: “De Zerbi è un allenatore che ha un suo credo e una sua metodologia, è un allenatore che porta avanti le sue ideologie anche in base ai giocatori che ha. È un allenatore giovane, che ha fatto bene al Foggia ed è logico che la Lega Pro non è la serie A,  porterà delle situazioni nuove. Bisognerà dare tempo e fiducia anche se conosciamo il carattere Zamparini, mi auguro che se dovessero esserci momenti di difficoltà dia fiducia al tecnico”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *