Palermo-Atalanta 1-3: tris orobico al Barbera

Dopo due risultati utili consecutivi il Palermo cade contro l’Atalanta: al “Renzo Barbera” la squadra di Giampiero Gasperini vince per 3-1. Per la squadra di Diego Lopez la sfida odierna è parsa un deja-vu, visto che si sono rivisti gli stessi errori che finora hanno inciso sull’andamento del Palermo. Soprattutto nel primo tempo i rosanero giocano male: il lavoro sulle fasce di Gomez da un lato e Conti dall’altro manda in tilt la difesa del Palermo.

Proprio da un imbucata di Conti dalla destra nasce il primo gol dell’Atalanta: cross di Spinazzola, Pezzella si perde il terzino orobico che di testa batte Posavec. Passano pochissimi minuti e la squadra di Gasperini raddoppia, ancora con un orrore del Palermo: Jajalo regala palla a Gomez che parte tutto solo in velocità, punta e salta Goldaniga e con un diagonale fulmina Posavec.

La partita sembra già in archivio, con un Palermo che fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Berisha, ma con un lampo prima dell’intervallo riaccende le speranze: cross dal vertice dell’area di Bruno Henrique, colpo di testa velenoso di Chochev che batte un Berisha distratto. I rosa ci credono, soprattutto ad inizio ripresa quando si riaccende Nestorovski negli ultimi 20 metri. Il macedone ha una incredibile doppia chance alla mezz’ora, ma in entrambi i casi l’Atalanta si salva e tre minuti più tardi chiude l’incontro. Dal possibile 2-2 al 1-3: imbucata dell’ex Cristante tra i due centrali e colpo di testa che spiazza Posavec.

Si spengono qui le speranze del Palermo, che comunque nel finale colpisce un palo con Balogh. Occasione sprecata dai rosanero, visto che l’Empoli ha perso in casa dell’Inter, che restano a 8 punti dalla zona salvezza. Adesso la sfida dello Juventus Stadium contro la Juventus, prima di un altro match da dentro o fuori contro la Sampdoria. Le prossime settimane saranno decisive per le sorti dei rosa.

 

PALERMO-ATALANTA 1-3
MARCATORI: 19′ pt Conti (A), 26′ pt Gomez (A), 41′ pt Chochev (P), 33′ st Cristante (A)

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella; Bruno Henrique (39′ st Balogh), Jajalo, Chochev (29′ st Gazzi); Embalo, Nestorovski, Trajkovski (10′ st Diamanti). A disposizione: 55 Marson, 58 Breza, 2 Vitiello, 4 Andelkovic, 15 Cionek, 19 Aleesami, 20 Sallai, 44 Sunjic, 89 Morganella. Allenatore: Diego Lopez. 

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha, Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessié (41′ st Grassi), Freuler, Spinazzola; Kurtic (25′ st Cristante); Petagna, Gomez. A disposizione: 31 Rossi, 91 Gollini, 6 Zukanovic, 7 D’Alessandro, 9 Pesic, 33 Hateboer, 43 Paloschi, 77 Raimondi, 87 Mounier, 95 Bastoni. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Daniele Orsato (Schio).
AMMONITI: 11′ pt Rispoli (P), 23′ pt Gonzalez (P), 27′ st Freuler (A)
ESPULSI:

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *