CorSport – Palermo, Baccin: il ds può essere lui

“In una situazione in cui tutto il management è praticamente da creare, il Palermo potrebbe trovarsi il direttore sportivo in casa”, esordisce l’edizione de Il Corriere dello Sport. Infatti, il nuovo club pensa alla promozione di Dario Baccin.

L’offerta a Baccin, come rivela il quotidiano, è stata fatta agli albori della nuova presidenza targata Baccaglini, quindi due mesi fa e prevedeva una riconferma con un ruolo da definire. Una situazione tutto da valutare, ogni dubbio potrà essere sciolto con il closing. “Baccaglini per ora si limita a contatti informali, gli stessi che allaccia Zamparini, che vuole disperatamente mantenere uno spazio nel mondo del calcio e finché è ai vertici cerca di disegnare un “suo” Palermo”, si legge.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 4 GIUGNO

Baccaglini ha incontrato Marcello Carli, ma ha congelato il tutto e valuta la promozione di Baccin. Una decisione che sarebbe di buon senso visto che è un ruolo già ricoperto dal responsabile del settore giovanile rosanero tre anni fa e conosce l’equilibro della società non avendo così bisogno di un periodo di adattamento.

“Baccin potrebbe facilitare un graduale e intelligente travaso di elementi dalle giovanili alla prima squadra, secondo un altro degli obiettivi dichiarati dalla nuova proprietà”, si sottolinea. I risultati ottenuti da Baccin con le giovanili sono sotto gli occhi di tutti, tanto che l’Inter lo ha contattato per inserirlo nello staff di Ausilio. Però Baccin ha qualche perplessità, da due mesi non sente nessuno e vuole garanzie in merito al nuovo progetto.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO, MANCINI DALLA RUSSIA FA LA CORTE A NESTOROVSKI

REPUBBLICA – CLOSING E NUOVA STAGIONE, SETTIMANA DECISIVA PER IL PALERMO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *