Palermo – Bisceglie 3 – 1 LE PAGELLE: / Lucca e Santana, che show!

FOTO PEPE / PUGLIA

Si torna alla vittoria con il brivido dello 0 a 1 iniziale ma con l’autorevolezza del più forte. Non è il caso di lasciarsi andare in ottimismo perché il Bisceglie è apparso poca cosa. Ma se la squadra deve ancora fare passi da gigante sul piano del gioco, la giornata odierna fa registrare alcune interessanti novità: a cominciare dal ritorno di Santana, sorpresa e rivelazione di giornata e dalla crescita di Lucca che è stato il match winner. Dopo le polemiche post Avellino è comunque una boccata d’ossigeno.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti 4,5; Accardi 6, Palazzi 6 (dal 37′ s.t. Broh s.v.), Somma 6, Crivello 5,5; Luperini 6,5 (dal 37′ s.t. Martin s.v.), De Rose 6, Santana 7,5 (dal 24′ s.t. Marconi s.v.); Rauti 6,5 (dal 26′ s.t. Kanoute s.v.), Lucca 8,5, Valente 5.

BISCEGLIE (3-5-2): Spurio 6; Altobello 5,5, Priola 5, Bassano 5,5; Tazza 6 (dal 44′ s.t. Gilli s.v.), Cittadino 6, Maimone 5,5 (dall’11 s.t. Romizi 5,5), Pedrini 6 (dall’11 s.t. Mansour 5,5), Giron 6; Sartore 5,5 (dal 44′ s.t. Musso s.v.), Rocco 6,5 (dal 2′ s.t. Cecconi).

Pelagotti 4,5: Dopo la peggiore settimana della sua carriera è ancora frastornato. Il gol in apertura di gara ce l’ha interamente sulla coscienza perché il tiro di Rocco ha un grado di difficoltà bassissimo. Poi riesce nell’ordinaria amministrazione. Ma la sicurezza è un’altra cosa. Almeno questa volta il Palermo reagisce nel modo giusto.

Accardi 6: Sul gol del Bisceglie è un po’ sorpreso dal lancio a scavalcare la difesa. Dopo questo episodio però fa tutto bene, spinge in avanti con misura e offre il solito contributo atletico.

Palazzi 6: In affanno anche lui sul gol di Rocco e anche lui – come Accardi – dopo questo episodio si riprende bene facendo il difensore e il “regista” arretrato. Si sta cucendo addosso questo “anomalo” ruolo di difensore aggiunto.

(dal 37′ s.t. Martin) s.v.: Entra e batte il corner del 3 a 1. Piccola soddisfazione personale.

Somma 6: Senza sbavature ma senza nulla di particolare da segnalare. La partita offre un indice di difficoltà piuttosto basso e lui non va in difficoltà confermando piccoli progressi di condizione psicofisica.

Crivello 5,5: Prestazione sotto tono. Sbaglia tanto, non dà sicurezza sulle chiusure difensive ma assiste Santana che gravita qualche metro avanti sulla sua fascia.

De Rose 6: Non è appariscente come altre volte ma è prezioso perché è davvero l’unico ad assicurare il filtro a centrocampo. La presenza di Santana lo solleva dall’impostare tutte le azioni.

Luperini 6,5: Segna il terzo gol stagionale (evidentemente il Bisceglie gli porta bene) e quindi “ha ragione” lui, che per tutta la partita cerca l’inserimento vincente nell’area avversaria. Il gol di testa, oltretutto, è davvero bello sul piano tecnico. È in crescita atletica ma ancora deve trovare la sua migliore collocazione in campo. L’ammonizione nel finale gli costerà la squalifica.

(dal 37′ s.t. Broh) s.v. 

Santana 7,5: La grande qualità dei suoi piedi è superiore ai problemi di condizione fisica e all’usura del tempo. Nei primi 25′ è l’assoluto protagonista della gara, il gioco passa sempre dai suoi piedi e lui risponde alla fiducia con i due cross che innescano i gol del Palermo: quello per il gol di Luperini, in particolare, è un gioiellino. Anche nel secondo tempo regala altre due chicche: la prima è una “rabona” per servire un compagno ma soprattutto una rincorsa all’indietro per andare a chiudere su un avversario che stava scappando in contropiede. La sua autonomia purtroppo è ancora limitata ma è lui la migliore notizia della giornata.

(dal 24′ s.t. Marconi) s.v.: Si piazza al centro della difesa, mandando Palazzi a centrocampo. Bentornato, dopo quasi due mesi: sembra essere già in discreta condizione.

Rauti 6,5: Rispetto a Kanoute, del quale prende il posto, è certamente più incisivo. Entra nelle azioni dei due gol, gioca molti palloni in chiave da attaccante anche se alla fine incide poco. Ma questa sua posizione in campo può essere una novità da ripetere. Becca una stupida ammonizione.

(dal 26′ s.t. Kanoute) s.v.: Quando entra lui il Palermo è già in debito d’ossigeno.

Valente 5: La presenza di Santana sulla fascia sinistra lo relega a comprimario e lui sembra soffrire il fatto di giocare meno palloni del solito. Ma il voto insufficiente gli spetta per la sua poca concretezza in fase offensiva: appena supera la linea dell’area da rigore entra in confusione.

Lucca 8,5: Segna il suo settimo gol stagionale con una zampata di opportunismo, e non è poco. Ma poi segna anche l’ottava rete , spaccando la porta avversaria e chiudendo la gara. È sempre presente nelle azioni offensive del Palermo: spreca un’ottima possibilità, da buona posizione, generata da un errore di Cittadino; nella ripresa il suo “peso” in area si sente ancora: manda alto di testa da buona posizione e inventa (e spara alto) un contropiede di 40 metri. E inoltre fa sempre “salire” la squadra con una buona protezione della palla. In quattro mesi ha fatto passi da gigante, altri quattro mesi così e diventa un buon giocatore di Serie B (almeno lui).

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE C, GIRONE C: I RISULTATI DELLA 24a GIORNATA

54 thoughts on “Palermo – Bisceglie 3 – 1 LE PAGELLE: / Lucca e Santana, che show!

  1. Decisamente un’altra squadra. Non siamo diventati la Ternana, ma oggi si è capito che lasciando in panchina giocatori avulsi a qualsiasi schema, si può giocare in 11. Spero che Boscaglia prosegua su questa strada. Adesso vediamo di recuperare Pelagotti!

  2. da una settimana ripeto che pelagotti va tenuto in panchina per un mese a meditare sui suoi errori.
    anche oggi grave errore di pelagotti come ha detto il direttore Monastra.
    Fallani titolare.

  3. signor ippolito,
    se nemmeno ti accorgi dell’utilità dei giocatori, dedicati ad altri sport.
    kanutè è stato preziosissimo in copertura e se non fosse stato fermato da arbitro per fuorigioco inesistente sarebbe andato a rete dopo che aveva fatto un bel dribbling. broh quei pochi palloni che ha toccato li ha toccati bene. ingressi di martin, kanutè e broh hanno dato equilibro e geometria al palermo, ma anche vivacità e qualità. e infatti abbiamo segnato il terzo gol

    1. Infatti si è visto….Kanoutè fuori, Palermo vincente con tre goal all’attivo. Dalla prima volta che l’ho visto ho scritto che è un giocatore inutile, buono per una squadra di serie C di bassa classifica. Infatti non giocava nemmeno nel Catanzaro.

  4. Da tifoso, che segue Palermo da più di 40 anni, quando Palermo vince e porta punti a casa dico “bravi tutti e avanti cosi” – alla fine bastano 1-2 giocatori diversi per far cambiare volto a una squadra – ma visto come era andata fino ad oggi, vorrei aspettare conferme nelle settimane successive per pensare davvero che siamo fuori pericolo – vediamo come andrà mercoledì prossimo !!!

  5. Forse, sarebbe stato il caso di assegnare un 6 in pagella a MARTIN, solo solo per avere calciato egregiamente il calcio d’angolo del gol della sicurezza. Vi sembrerà poco, ma Martin (oltre che Santana) è entrato mettendoci l’anima. E stato bello vederlo gesticolare e impartire ordinie ai suoi compagni…. Speriamo che Boscagli abbia capito cosa è successo oggi….

  6. La competenza di certi utenti è tale che nemmeno conoscono i ruoli in campo. Santana ha giocato oggi sia come trequartista centrale, sia come trequartista sinistro, sia come regista a centrocampo. Non ha mai giocato sulla destra. Eppure secondo qualcuno santana era esterno di destra. ah ah ah
    anche il cross da cui è nato il gol dimostrava che santana era sulla fascia sinistra. ma tutta la partita ha giocato o a sinistra o al centro, mai a destra

  7. Grande Santana, altro che lo scarsone di kanoute. Lucca sta prendendo fiducia, puo’ fare tanti gol

  8. SATANA 40 ANNI VALE 40.0000 VOLTE KANOUTE CHE GLI PUO’ VENIRE FIGLIO !!!
    MIRRI CHE FORTUNA HA GIA’ RECUPERATO I 3 MILIONI DI EURO DEL vecchio palermo con l’eventuale cessione di lucca….

  9. Se sei in C e hai gente coi piedi di categoria superiore devo mandarli in campo anche con una gamba sola.
    Ogni riferimento a Santana e Martin è puramente voluto.

  10. poi si lamentano se uno dice che sono multinick. scrivono le stesse cose a ripetizione cambiando nome! ah ah ah
    troll sgamato troll affondato!
    venendo alle motivazioni di questi 2 “pozzi di scienza” ah ah ah (ripeto sono 2 ma fanno per 10, ma sono sempre gli stessi 2).
    1) Santana non ha il ruolo di Kanutè. Infatti giocavano entrambi titolari all’inizio del campionato. E infatti anche oggi Santana ha giocato ovunque tranne che sulla fascia destra d’attacco. Ha giocato a centrocampo, trequartista centrale, trequartista di sinistra, mezzapunta, ma mai attaccante esterno destro, cioè mai nel ruolo di kanutè.
    2) grazie a kanutè non eravamo a pari merito del bisceglie. infatti grazie a kanutè abbiamo vinto contro monopoli, stabia e paganese e abbiamo pareggiato con il catania.
    3) tutti concordano nei social che boscaglia stavolta ha azzeccato le sostituzioni. infatti kanutè, broh, marconi e martin hanno dato qualità, copertura, geometria, raccordo tra i reparti e vivacità. Infatti con loro ingresso nessun rischio corso e anzi 3 a 1 segnato.
    4) i 2 pozzi di scienza multinick nemmeno sanno le basi del calcio. Santana e Kanutè hanno ruoli totalmente diversi. Ma nemmeno guardano le partite perchè appunto anche il cross di santana per il gol è nato da sinistra. Santana non ha mai giocato a destra in questa partita.
    5) è stato più utile kanutè in meno di mezzora (anche in copertura) che rauti in 60 minuti

    1. prima che i 2 pozzi di scienza fraintendono. Non volevo dire che senza kanutè il palermo sarebbe allo stesso livello del bisceglie (il palermo è superiore). intendo dire che senza gol e assist di kanutè nelle partite indicate, il palermo a inizio partita si sarebbe trovato con gli stessi punti del bisceglie 17 invece di 27

  11. Mi appello al direttore Monastra. Come vede non sono io. Avevo parlato d’altro nei messaggi, di Pelagotti.
    Ma ci sono i soliti 2 provocatori che stuzzicano risultando offensivi e fastidiosi non solo contro di me e passi, ma anche contro giocatori del Palermo (che mi auguro li querelino).
    Se non mi stuzzica nessuno io sono un agnellino. Ma se qualcuno rompe le scatole, io reagisco.
    Sanno solo provocare.
    Vogliono farmi bannare ma non ci riescono.
    ps: è strana una coincidenza. Diventano furiosi contro di me quando chiedo come mai in una partita chiusa al pubblico si sentono voci, urla, fischi…quando feci una domanda del genere a novembre iniziarono attacchi da parte dei soliti noti. Andreotti diceva: a pensare male si fa peccato, ma spesso si azzecca!

  12. panormus, di scarsoni ci sono i tifosi che si devono solo dare all’ippica o alle bocce.
    in secondo luogo mi viene in mente la prima pagina di Cuore: “Hanno le facce come il c…”
    Ebbene chi dice attacco stratosferico è lo stesso che fino a pochi giorni fa diceva che lucca era scarso e l’attacco non segnava mai. oggi 3 gol
    Ma poi che facciuoli, pochi giorni fa sembrava che il palermo fosse squadra di prima categoria, oggi pare cavissimu vintu u scudiattu!
    ghiacciuoli facciuoli!
    poi non vi lamentate se si canta “siete sempre un pubblico di m….”

  13. Se non avesse segnato il gol, luperini sarebbe stato per l’ennesima volta il peggiore in campo insieme a pelagotti, crivello e somma.
    ora non è che luperini è diventato un campione per avere fatto gol!
    Continua a non piacermi.
    comunque non si contano più le palle perse da crivello. basta! meglio schierare corrado o doda al posto di crivello

  14. Quando il Palermo vince mette tutti d’accordo e passi finalmente un bel fine settimana.
    Troppo fango è stato buttato sulla squadra e sulla società questa settimana, l’ambiente non è maturo.
    Oggi uno striscione allo stadio dicev su per giù “quando il monde ci è ostile, serriamo le file”, un corretto invito ad unirci e a proteggere l’ambiente perché un clima sereno intorno alla squadra fa bene, a prescindere dallle simpatie verso i giocatori o il presidente.
    FOrza Palermo sempre

  15. continua il valzer dei multinick! troll di tutto il mondo unitevi! ah ah ah
    ora uscì pure Rosanero12 (vi si riconosce da lontano un miglio!) ah ah ah:
    1) secondo te abbiamo scritto giocondo? ah ah ah (chi ha orecchie per intendere intenda!)
    2) veramente kanutè e broh hanno giocato e nel momento migliore del Palermo quando abbiamo segnato il terzo gol.
    3) con kanutè e broh in campo abbiamo vinto 3 a 1. è un fatto.

  16. noitifosi,
    ancora che pubblicizzi il tuo blog? a stadionews non ti considerano concorrente quindi ti lasciano scrivere con il nick che pubblicizza il blog.
    Poi vorrei chiedere una cosa al direttore Monastra che ha una grande esperienza di grande giornalista prima della carta stampata e poi telematica.
    Caro direttore, ma è possibile che in un sito non vi sia il nome del responsabile, l’email a cui scrivere per eventuali rettifiche, i contatti? Anche se non è un giornale, non ha il dovere di avere un responsabile fisico, un webmaster?

  17. Concordo con il direttore Monastra che ha fatto notare involuzione clamorosa di Valente. Oggi molto deludente, anche ad avellino ha giocato male. Non sembra più quello di alcune settimane fa.
    Involuzione di Valente e Rauti è evidente.
    Così come oggi la Gazzetta ha scritto che Floriano e Silipo sono scontenti. il direttore Monastra conferma che ci sono giocatori scontenti? Ma scontenti di che?
    Floriano quantomeno nei mesi scorsi ha fatto qualcosa per poi sparire, ma Silipo non ha dato quest’anno nulla al Palermo.
    Oggi giustamente Boscaglia non l’ha fatto giocare nemmeno un minuto.
    E senza neanche un minuto in campo di Silipo, il Palermo è tornato alla vittoria. Coincidenza?

  18. Caro direttore, scrivo dall’estero e leggo soltanto questo giornale per documentarmi sul Palermo calcio, perché lo ritengo il più serio.
    Mi piacerebbe vedere qui una campagna martellante, da oggi e fino alla fine della stagione, con articoli quotidiani che provino a vedere in prospettiva ciò che sarà del Palermo. Serve un pungolo che faccia da stimolo per tutti a guardare al domani e non solo all’oggi.
    Io, personalmente, il domani lo vedo male, viste queste premesse.

  19. Kanoute è un onesto giocstore di C senza pretese. Nn ha corsa ma trotterella, tiro inesistente e conosce mezza finta. Per studiarlo e bloccarlo basta vederlo 5 minuti ed è quello che hanno fatto gli avversari. Da panchina in una squadra promozione.

  20. Lucca sta facendo bene, 8 gol non sono pochi, peccato che segna solo lui, per andare in serie B servono 3/4 attaccanti forti

  21. rosanero12 e mal avanti il prossimo, sotto a chi tocca! ah ah ah
    unonessunocentromila, come in una commedia di pirandello. ah ah ah
    allora in un altro sito lo stesso messaggio (solo con qualche modifica per non farsi sgamare, ma ca nisciuno è fesso!)
    è stato scritto da alfredo, jill, franz, paolo, liberoprofessionista e altri nick.
    ma è sempre lo stesso! io invece sono fiero di firmarmi sempre con un nick, una faccia, una firma, una linea. coerenza e mentalità! posso camminare a testa alta! non ho bisogno dei trucchetti di troll e multinick

  22. La verità è che qualche troll era pronto a scrivere che con in ingresso di kanutè e broh il bisceglie avrebbe pareggiato. E invece nemesi storica. Con kanutè e broh in campo il palermo ha segnato il terzo gol e ha vinto 3 a 1. Mentre senza kanutè e broh il palermo nei primi minuti stava clamorosamente perdendo con la terzultima in campo. Così come in altre partite appena è uscito kanutè il palermo ha perso. Quindi sia perché e bravo sia perché porta fortuna al palermo e con la sua presenza il palermo non perde, kanutè deve giocare sempre. Rassegnati! E come qualche troll si rassegni anche qualche giornalista (non certo il direttore Monastra o Stadionews noti per la loro professionalità e onestà intellettuale)che forse per motivi politici, razziali o per amicizia con qualche giocatore scontento ha pregiudizi contro kanutè e broh.

  23. Giuseppe, quello che non capisci è che Santana gioca a tutto campo, non è come i tuoi idoli kanoute e broh(cco) che quando toccano palla è palla persa.

  24. Questo Giuseppe sul giornale di sicilia ha scritto un commento e ha dato 7 a kanoute e 7 a broh ahahaha ma finiscila giuseppe, lo scherzo è bello quando dura poco, grande Santana.

  25. signor crazyhorse
    di certo non mi fido dei tuoi messaggi ma di quello che vedo (sono 2 ottimi giocatori) delle valutazioni degli esperti (che considerano kanutè migliore esterno d’attacco della C), delle valutazioni di mercato (broh giocatore che vale di più, 500mila euro).
    Quanto a santana, tanto di cappello ha giocato bene, ma se la palla persa rovinosamente a centrocampo avesse fatto pareggiare il bisceglie staremmo a parlare di un’altra partita.
    E comunque ripeto per l’ennesima volta che santana non ha né il ruolo di broh né il ruolo di kanutè, quindi non ha giocato al posto di nessuno dei 2, semmai si è alternato con valente (che oggi non mi è piaciuto affatto) a sinistra o ha giocato al centro al posto di rauti (uno dei peggiori in campo) che infatti è stato spostato a destra. Quindi è inutile che metti in contrapposizione santana a kanutè e broh, perché hanno ruoli totalmente diversi e nemmeno conosci i ruoli in campo.

  26. signor vidimac,
    uno come te che tra i commenti della cronaca aveva usato un’offesa da codice penale contro tutti gli undici giocatori del primo tempo, non meriterebbe risposta.
    quanto al messaggio di qui, rassegnati, boscaglia ha grande stima di kanutè e broh. kanutè è il giocatore che ha giocato di più con boscaglia. e oggi li ha fatti riposare, ma li ha lo stesso messi nel moemnto più delicato, quando si doveva mettere in cassaforte il risultato. e hanno risposto bene, con loro in campo il palermo non ha più rischiato niente e ha pure segnato il terzo gol.
    comunque ribadisco sempre che non siete veri tifosi, invece di gioire per la vittoria fate polemica, provocate, seminate zizzania.

  27. Giuseppe il Bari sta cercando un ds, perché non vai tu e la tua grande competenza calcistica. De Laurentis credo che ti prenderebbe a calci dopo 1 settimana. 😂😂😂😂

  28. per i signori sergio e tony
    veramente si conferma che senza kanutè e broh il palermo era passato in svantaggio, con kanutè e broh ha segnato il terzo gol.
    senza kanutè il palermo non ha mai vinto e anzi uscito kanutè ha perso.
    per il signor tony: è la prova che non hai a cuore il palermo. odjer sempre tra i migliori da inizio campionato, kanutè sempre tra i migliori da inizio campionato, broh uno dei migliori contro stabia e paganese. poi guardacaso critichi 3 dal colore della pelle diverso, che strano (sempre più confermata la mia teoria)

  29. CONTINUO A MORDERMI LA LINGUA. SANTA PAZIENZA CHISSA QUANTO RESISTERO’. DIVENTA SEMPRE PIU PESANTE. PRIMA CI SI LIMITAVA AI VOTI, ADESSO HA ALZATO IL TIRO A MO DI DIRETTORE TECNICO. SPERO SEMPRE CHE QUEL COMPUTER SI ROMPA.

    1. DIMENTICAVO CHE SU 50 POST DI QUESTO ARTICOLO 14 SONO SUOI E MENO MALE CHE NON USA I MULTINICK. MA SI PUO CONTINUARE COSì. QUESTO SI SENTE UNA STAR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *