Serie C, 24a: risultati e classifica. Casertana in zona playoff, Palermo 8°

FOTO PEPE / PUGLIA

L’Avellino conquista il secondo posto. La squadra di Braglia batte la Juve Stabia nel derby e scavalca il Bari, approfittando del turno di riposo. Il Palermo torna a vincere al ‘Barbera’. I rosanero battono il Bisceglie in rimonta grazie a un super Lucca e tornano in zona playoff, all’ottavo posto e a -4 dal Teramo, uscito sconfitto dal campo della Casertana, che continua la sua incredibile cavalcata. Continua la crisi per la Turris: il prossimo avversario rosa perde a Monopoli e allunga il digiuno di vittorie adesso lungo sette partite.

Vincono anche Catania e Catanzaro, che sorpassano entrambe il Foggia. I rossazzurri passano di misura contro la Virtus Francavilla grazie al rigore di Dall’Oglio e si portano al quinto posto, con una partita in meno. I calabresi, invece, raggiungono il quarto posto. La gara fra Potenza e Ternana non si è giocata per maltempo. 

I RISULTATI

Catania – Virtus Francavilla: FINALE 1 – 0 Marcatori: 31′ s.t. Dall’Oglio (C) su rigore

Foggia – Catanzaro: FINALE 0 – 2 Marcatori: 30′ s.t. Di Massimo (C), 37′ s.t. Carlini (C). Al 34′ s.t. è stato espulso Fumagalli (F)

Palermo – Bisceglie: FINALE 3 – 1 Marcatori: 7′ p.t. Rocco (B), 14′ p.t. Lucca (P), 37′ p.t. Luperini (P), 39′ s.t. Lucca (P)

Potenza – Ternana: RINVIATA

Viterbese – Cavese: FINALE 1 – 0 Marcatori: 23′ s.t. Murilo (V)

Juve Stabia – Avellino: FINALE 0 – 1 Marcatori: 22′ s.t. Maniero (A). Al 15′ s.t. espulso Mulè (J)

Domenica 14 febbraio

Paganese – Vibonese: FINALE 2 – 1 Marcatori: 3′ s.t. Plescia (V), 4′ s.t. Squillace (P), 10′ s.t. Diop (P) su rigore

Casertana – Teramo: FINALE 2 – 0 Marcatori: 4′ s.t. Cuppone (C), 49′ s.t. Turchetta (C). Al 42′ p.t. espulso Vitturini (T), al 38′ s.t. espulso Piacentini (T)

Monopoli – Turris: FINALE 3 – 1 Marcatori: 23′ p.t. Soleri (M), 43′ p.t. De Paoli (M), 24′ s.t. Paolucci (M), 29′ s.t. Giannone (T). Al 48′ s.t. espulso Da Dalt (T)

RIPOSA: BARI

LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la 24a giornata)

1. Ternana* – 56

2. Avellino – 43

3. Bari* – 42

4. Catanzaro* – 38

5. Catania** – 37  

6. Foggia – 36

7. Teramo – 34

8. Palermo – 30

9. Juve Stabia – 30

10. Casertana* – 30

11. Virtus Francavilla – 28

12. Viterbese – 28

13. Turris – 28

14. Monopoli* – 24

15. Vibonese – 22

16. Paganese* – 18

17. Potenza* – 17

18. Bisceglie – 17

19. Cavese – 16

—-> NIENTE RETROCESSIONE DIRETTA: CAMBIA IL REGOLAMENTO


*(Una partita in meno)

Catania penalizzato di 2 punti; Trapani escluso

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 23a GIORNATA

3 thoughts on “Serie C, 24a: risultati e classifica. Casertana in zona playoff, Palermo 8°

  1. Non ci illudiamo. Anche se il Palermo dovesse conquistare i play off, sarebbe una missione impossibile, un altro campionato e rischieremmo di partire spompati per il nuovo campionato.
    i play off quando si è ottavi, noni, decimi, ma anche sesti, quinti, quarti, sono una perdita di tempo e un danno per il successivo campionato. solo arrivando secondi o terzi vi è qualche speranza, ma è sempre difficile.
    quindi mettiamoci il cuore in pace. pensiamo a stagione di transizione, concludiamo con dignità il campionato e poi l’anno prossimo dedichiamoci a cercare la scalata dal primo posto. quest’anno è andata, stagione anomala e con pandemia in tutto il mondo.
    dico che non siamo nè da promozione nè da retrocessione, ma da dignitosa permanenza in c, da classifica medioalta.

  2. Direi che la promozione è quasi impossibile (quasi perché le vie miracolose sono sempre eterne :)) ma ciò non impedisce di lottare per un obbiettivo. Non parlerei di illusione, ma non ci vedo niente di male, anzi….bisogna dare un obbiettivo a questa maledetta stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *