​​

Palermo – Brescia, le probabili formazioni: Dionisi cambia centrocampo

(AGGIORNATO IL 2 MARZO, ORE 10.42). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Brescia, match valido per la 28a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 2 marzo, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Gomes (Ranocchia), Di Francesco (Lund); Verre, Le Douaron; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano, Henry


Squalificati: Brunori

BRESCIA (4-2-3-1): Lezzerini; Dickmann, Calvani, Adorni, Corrado; Bisoli, Verreth; D’Andrea, Besaggio, Nuamah; Moncini.

Indisponibili: Cistana, Fogliata, Galazzi

Squalificati: /


Tante novità rispetto alla gara col Cosenza. Dionisi pensa a diversi cambiamenti, soprattutto a centrocampo. Il tecnico però mantiene il sistema di gioco, il 3-4-2-1. Ceccaroni e Diakité rientrano dalla squalifica, Nikolaou torna nella lista dei convocati dopo i problemi fisici accusati nelle ultime settimane, mentre Brunori è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Out anche Henry e Di Mariano, oltre ai due portieri lungodegenti.

DIFESA

In porta è confermato Audero. Ceccaroni rientra dalla squalifica e torna dal primo minuto sul centrosinistra. Magnani va quindi al centro della difesa a 3, con Baniya sul centrodestra. Rispetto a Cosenza, Blin avanza la sua posizione.

CENTROCAMPO

Blin, che nell’ultima partita aveva giocato al centro della difesa, torna a centrocampo. Al suo fianco ci dovrebbe essere Gomes: per Ranocchia si profila un turno di riposo, considerando che da Frosinone in avanti le ha giocate tutte. Diakité è di nuovo a disposizione dopo il turno di stop ma a destra dovrebbe giocare Pierozzi, autore di una buona gara a Cosenza, condita dal gol. Scelta più offensiva sulla sinistra: Di Francesco è avanti nel ballottaggio con Lund, che potrebbe rifiatare.

ATTACCO

Brunori è out per squalifica, al suo posto gioca Le Douaron. Verre è confermato sulla trequarti, così come Pohjanpalo in avanti.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BRESCIA, L’ARBITRO DEL MATCH

60 thoughts on “Palermo – Brescia, le probabili formazioni: Dionisi cambia centrocampo

  1. Tutto sommato, quella ipotizzata da StadioNews mi sembra la formazione migliore che Dionisi possa schierare. Speriamo che, almeno contro il Brescia, l’allenatore non sbagli i cambi. Quando Verre finisce la benzina, Segre deve entrare per primo, Vasic per secondo e Rodri Gomes per ultimo (due minuti al massimo se c’è da perdere tempo con due gol di vantaggio. Sennò niente). FORZA PALERMO.

      1. Quello non sa niente di Vasic, non lo ha mai visto giocare così come tutti gli altri. Scrive tanto per scrivere, è la solitudine.

          1. Ti devi eclissare perché sei una nullità assoluta. Una parere condiviso da molti qui dentro.

    1. Dovesse star bene anche io lo vedrei bene dietro l’unica punta. Purtroppo questo ragazzo ha mostrato in questi anni limiti fisici che ne hanno spesso frenato le prestazioni. Peccato davvero. Le Duaron, ad oggi, non mi ha convinto.

  2. Inserirei Di Francesco o Segre accanto a Verre. Poi, pardon Corrado, piazzerei Gomes come quarto centrocampista di sinistra al posto di Lund . Per sfruttare le sue capacità di incontrista e propulsione. Lund proprio non mi cala.

    1. Scusami tu, amico Solo rosanero. Però io le doti di incontrista che riconosci a Rodri Gomes non riesco proprio a vederle. Contro il Cosenza, per esempio, ha perso l’80 per cento dei contrasti. Non ha, del resto, il fisico adatto a sradicare la palla dai piedi di chicchessia. Nel gioco aereo, poi, incide quanto un Chihuahua perché di testa non ne becca una. Come Odjer, del resto, ugualmente basso ma meno raccomandato. E quando la prende di testa la serve all’indietro all’attaccante avversario più smarcato
      (vedi gol della Carrarese). A Tartaruga Claudio, infine, non piace, oltre che a dubentrare dalla panchina, nemmeno prendere le pallonate. Così, quando deve chiudere sul tiratore al limite dell’area, arriva lento e molle sull’uomo per poi buttarsi a terra o di lato pur di schivare il pallone calciato forte. Con i risultati tragicomici che abbiamo visto ogni volta che la sfera è passata esattamente dove lui avrebbe potuto ribatterla e s’e’ insaccata alle spalle di Yasin Desplanches.

      1. Fatti veri, indiscutibili. Anche le caratteristiche sono quelle, solo sul recupero dei palloni non sono convinto. Però, ripeto, mi servirebbe li per eliminare Lund, inguardabile a mio avviso.

    2. non puoi mettere gomes a sinistra come quarto o quinto di centrocampo lo ammazzi..te l’ho scritto già due volte…è una mezz’ala di contenimento o al massimo un mediano di rottura…

      1. Caro Ippolito, ricordi Maritozzi ? O Vailati ? Lo proverei , ripeto una prova per togliere di mezzo Lubd, con quel tipo di mansioni. Comunque, non lo vedremo mai , questo è sicuro.

  3. Sarebbe l’ennesimo oltraggio al calcio e ai tifosi non schierare Gomes titolare.
    Ma allora A Dionisi e a Corrado non è entrato in testa un concetto fondamentale???
    Tutti ma proprio tutti i tifosi palermitani vogliono Gomes titolare!
    Gomes è stato uno dei migliori in campo a Cosenza ed è il più forte giocatore del Palermo e della serie A,.
    No Gomes no party!
    Con il ritorno di Gomes titolare, il Palermo è tornato alla vittoria???

        1. Incompetente ci sarai tu. Poi pure furbacchione. Già stai sul c… a mezzo sito. Mi tiri in ballo senza che io ti avessi tirato in ballo. Per giunta Io ti avevo una volta difeso e questo è ringraziamento… Come è il detto, non fare bene a…. ed elemosina a….

          1. Rosanero, male ficisti a difendere l’impiastro per eccellenza Drastico. E’ solo un invidiusu impreparato che passa il tempo a schiacciarsi i punti neri, a scrivere post vuoti come la sua testa, a cercare invano di esprimere un concetto sia pure elementare e a farsi dare ragione dai 765 Alias che ha creato. La frustrazione lo spinge, inoltre, a tentare di rendersi simpatico con battutone patetiche tipo “Bidon-Bigon” che accreditano la sua condizione di negghia assoluta in ogni campo dello scibile umano. Humour e calcio compresi. Come ha potuto farci comunella?

      1. Non sono giuseppe e la redazione lo sa.
        Il fiasco lo devi posare tu, perchè sei l’unico a Palermo a non volere Gomes titolare

        1. No vabbè dai, così non vale. Il minimo è esser responsabile delle parole che si scrivono, non arrampicarsi sugli specchi di fantomatici misteri di Internet. Così si retrocede a piscialetto.

    1. Mi sono reso conto che forse corrado per anni era convinto che fossi Alex drastico. Il che spiegherebbe come molte volte fosse prevenuto nei miei riguardi. Il commento di sotto di corrado lo confermerebbe. Comunque spero che finalmente corrado abbia capito che non sono Alex drastico. Così come spero capirà che non sono giuseppe.

      1. So da tantissimo tempo che non sei Drastico. Innanzitutto perché, a differenza sua, tu sei leale, esprimi concetti a volte condivisibili, ti preoccupi dei più deboli e hai un certo senso dell’umorismo. Doti che, al di là dei nostri scontri, ti ho sempre riconosciuto. Credimi: mi e’ dispiaciuto quando, per un breve periodo, hai preso le parti di quel totale quaquaraqua’ che si bea della sua incompetenza.

  4. Commento corretto

    E’ l’esatto contrario di quanto scrivono i soliti Corrado e Rio. Non solo non è la migliore formazione possibile, ma è una delle peggiori.
    Mancano il migliore giocatore del Palermo e della serie B (Gomes) e il più forte terzino del Palermo e della serie B (Diakitè). Manca ma per cause di forza maggiore Brunori. Poi ci sono in campo quelli risultati i peggiori in campo dalle medie delle pagelle dei giornali e cioè Ranocchia e Lund.
    ps: Diakitè è più forte di Pierozzi e Lund messi assieme!
    Gomes è più forte di Segre, Ranocchia, Blin e Verre messi assieme!

  5. Corrado se ne faccia una ragione:
    la tifoseria, gli esperti, i giornali, chiunque lo smentiscono.
    Fare entrare Gomes solo 2 minuti o non farlo entrare proprio significa volere male al Palermo, danneggiare il Palermo, destabilizzare l’ambiente, fare incazzare i tifosi, creare malcontento…
    No gomes no party!
    E’ matematico: tornato Gomes, il Palermo è tornato a vincere.
    Senza Gomes notte fonda!

    1. Fattene una ragione, Rosanero-Giuseppe. Tra cessioni a gratis, cali di forma e ridimensionamento dei procuratori, solo uno dei tuoi pupilli partirà sempre e meritatamente titolare: Baniya. Gli altri, a partire da Diakite’, che apprezzo ma che, obiettivamente, ha giocato male nelle ultime partite, figurano, attualmente, fra le riserve. Sai perché? Perché il “rosanerismo” è finito assieme ai suoi eccessi. Rassegnati.

      1. Disinformato ci sarai tu. Non è detto. Danno poco probabile il suo impiego ma potrebbe recuperare.
        Non è un mio pupillo ma dato che Brunori non c’è gli attaccanti si devono schierare.
        Altrimenti senza Henry Le Douaron al fianco di Pojanpalo.
        Ma è inutile parlare con te perchè non vuoi il bene del Palermo

  6. Ma il povero Henry? Neanche ce lo ricordiamo più, la sua presenza in campo non la ipotizza, né tantomeno la caldeggia, nessuno.
    Non si fa così però. L’abbiamo illuso di essere il centravanti titolare per mesi e poi lo abbandoniamo così, lungo l’autostrada tra Palermo e Torretta?

  7. In teoria si potrebbe giocare con un 4 3 2 1 ma conoscendo dionisi penso che la più probabile sarà quella di stadionews,. Ma come si fa a rinuciare a segre e gomes a centrocampo? E se si azzoppa Lund o viene ammonito o quando sarà squalificato a chi ci metti? E Poi senza un cambio a sinistra dalla panchina chi adatti Di Francesco a piede invertito sulla fascia che non copre peggio di Lund? A me sta venedo anche il dubbio che quando rientrerà Nikolau avanzerà ceccaroni come quinto a centrocampo ma spero sia un incubo…!!!

    Audero
    Pierozzi Baniya Magnani Ceccaroni
    Gomes Blin Segre
    Ranocchia (Verre) Di Francesco (Le Douaron.)
    Pohjanpalo

    Comunque questo abbiamo in panchina, speriamo che il tasso tecnico dei singoli possa sopperire alla presunzione di questo presuntuoso…!!!…E sempre forza palermo…!!!

  8. Siamo corti in difesa e sugli esterni per il 3421. Ma se insiste…..io metterei Blin e Gomes in mediana e Rana trequartista. Verre nel secondo tempo. Ma più che sperare non posso fare

        1. Non credo abbia mai fatto una formazione o almeno io non me la ricordo posso sbagliarmi ovviamente però sarei curioso…così per ridere un po…!!!

        2. Non dare la tua formazione, per carità. Sennò ne azzoppi due o tre, attassatore seriale e incompetente globale che non sei altro.

          1. Non rispondi mai perché sei un incompetente totale senza arte né parte: una nullità assoluta. L’unica cosa che sai fare è insultare, ma non ti riesce neppure tanto bene perché sei diventato noioso e ripetitivo come il tuo gemello Rosanero.

  9. La formazione sarà quasi certamente questa, quantomeno per cause di forza maggiore (assenze di Nikolaou ed Henry – per fortuna – e, ahimè, squalifica di Brunori). Il vero problema sarà la gestione tattica e psicologica durante la partita e la gestione delle sostituzioni: lì dipende tutto dal manico Dionisi, che ha ampiamente dimostrato di essere semplicemente inadeguato per un numero di volte che è meglio sorvolare e che, in qualsiasi altra delle 19 squadre della B, avrebbe portato a un cambio di guida tecnica già mesi fa.

  10. Bravo Nino!
    Il tuo pensiero è quello di tutti i tifosi palermitani che sono indignati quando Dionisi non schiera Gomes, cioè il migliore giocatore del Palermo e il più amato dai tifosi.

    Spiegalo a corrado rio e ai suoi simili (sempre lui! sempre u stissu!)

  11. Gomes, è un giocatore generosissimo un macinatore di klm.
    Auguro a lui e al suo procuratore, che prima possibile trovi una squadra
    Di serie “ A “ .
    Detto questo penso che al Palermo, oggi non serva.
    Il Palermo, deve solo Vincere!
    Lui è tutto fuorché un vincente.
    Gomes, tornerà titolare contro la Cremonese.
    Serve per tenere a freno Vàzquez.
    Può servire al Palermo, se c’è da difendere il risultato.
    Ma pensare che questo giocatore sia costruttore di gioco,
    e soprattutto finalizzatore, io personalmente la vedo grigia.
    ( Non ha segnato manco a porta vuota )
    Un Mediano/Centrocampista che si rispetti 4/5 gol
    A campionato li deve garantire.
    Lui non è in grado.
    Infine io tifoso di vecchia data, mi faccio indietro fino
    A Renzo Barbera, ( Che ho avuto il privilegio di conoscere all’Hotel Mirabello di Reggio E. Hotel antistante allo Stadio Mirabello, ecc, ecc. )
    Dico che se Gomes, non gioca titolare, non mi strappo i capelli.
    Saluti.

  12. La redazione dovrebbe filtrare i commenti.
    Invece di parlare del Palermo lo spazio viene utilizzato per sciarriarsi come i bambini dell’asilo…

  13. Formazione con più equilibrio, ma Di Francesco è uno che per il 80% butta la palla in tribuna – Serge sarebbe meglio

  14. Spero vada bene con questa formazione.
    Pierozzi e Di fra sulle fasce mi piacciono visto che dovremo ottenere i tre punti.
    Spero di non vedere mai alzare Vasic per entrare in campo.

  15. Complimenti al Monastra per la qualità della moderazione. O meglio, per la mancanza di moderazione, i cui risultato è il caos dei commenti, popolati da troll e da persone probabilmente ultra-50enni che si sciarrianu comu i picciriddi. non si capisce se la scelta di non moderare dipende dal fatto che il sito necessita di interazioni pi fari picciuli o da una malintesa idea di “libertà”, ma c’è comunque da ridere.

    1. Caro sig. Diesse, se pensassi di arricchire con i clic dei commentatori farei prima ad andare alla Caritas. Se lei fosse un po’ più attento vedrebbe ciclicamente miei interventi che invitano i tifosi a commenti che abbiano una logica. Io nella moderazione cerco di evitare le offese personali o le cose “fuorilegge”, l’eccesso di stupidità di qualche commentatore – più volte sottolineato – purtroppo non è perseguibile per legge. Dovrei fare una operazione di censura che non rientra nei miei principi ideologici. Tanto è vero che spesso mi trovo “costretto” a liberare commenti in cui viene insultato sistematicamente il mio lavoro e quello dei miei collaboratori (forse anche lei è stato tra questi). E le assicuro che essere insultato a casa mia è una cosa fastidiosa (gm)

  16. Mi piace l’idea di Di Francesco esterno di centrocampo e il ritorno di Gomes in mediana per dare più equilibrio al reparto. D’altro canto con già quattro giocatori offensivi schierare pure Ranocchia sarebbe stato troppo rischioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *