Palermo, Brunori “spacca” anche in B: i rosa hanno il bomber più letale

Matteo Brunori è l’attaccante più incisivo del campionato di Serie B. Con sei reti e tre assist l’italo brasiliano si pone come trascinatore rosa nonostante “l’errore” di Cosenza. Nell’ultimo match infatti ha segnato la sua prima doppietta in B, e sarebbe anche potuto essere tripletta se non avesse sbagliato il rigore.

In ogni caso il Palermo è Brunori-dipendente. Persino il capocannoniere Cheddira del Bari partecipa al 62% dei gol, Brunori al 64%, secondo quanto analizza Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia. E non solo.

Se si prende in esame l’intera stagione e la tripletta alla Reggiana in Coppa, si arriva addirittura al 70%. Brunori è un vero trascinatore che riesce a dire la sua anche nelle giornate più nere: la media è di un gol o un assist ogni 130 minuti.

“O segna lui o segna qualcuno imbeccato da lui”, scrive Giardina. Sono pochi i gol in cui non ha messo lo zampino. Brunori è anche quello che incide di più in rapporto alle reti realizzate dalla squadra. Segue Cheddira e poi Coda.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TERAPIE PER SARIC: IN GRUPPO MARCONI


3 thoughts on “Palermo, Brunori “spacca” anche in B: i rosa hanno il bomber più letale

  1. Insieme a Broh Valente e il volenteroso Marconi è il giocatore che immediatamente si è adattato alla categoria superiore. A mio avviso anche Accardi Soleri e Damiani meriterebbero di essere messi maggiormente alla prova , ma ad oggi le occasioni sono state pochissime.

  2. Dimenticavo Buttaro. In un ruolo non suo , per me è un discreto centrale difensivo, sta in qualche modo fornendo buone prestazioni. Per tutto il resto del vecchio gruppo poco da prendere secondo me. Ed è questo uno dei motivi degli stenti iniziali che stiamo patendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *