Caro Palermo… anche troppo: prezzi aumentati del 25%

Il momento negativo che sta vivendo il Palermo, reduce da sei ko consecutivi, sta influendo negativamente sull’umore dei tifosi. I supporters rosanero, ben oltre l’andamento della squadra in campo, ormai da tempo hanno iniziato le proteste soprattutto contro la gestione Zamparini. Disaffezione e rendimento negativo sono le due componenti che hanno portato i tifosi del Palermo ad abbandonare gradualmente anche lo stadio.

Il pienone per la sfida salvezza contro il Verona è l’unica nota lieta delle ultime due stagioni, per il resto la cornice di pubblico al Barbera è sempre stata desolante. Ad evidenziare il tutto è il dato più basso di abbonati nell’era Zamparini arrivato in questa stagione. Pochi abbonati ma anche pochi spettatori paganti, ed in questo senso non aiutano i prezzi.

Quest’anno la società ha deciso di non usare, come nelle passate annate, le famose “fasce prezzo” A (Inter, Milan e Juventus), B (Roma, Fiorentina, Lazio e Napoli) e C (il resto delle squadre), ma di giornata in giornata si decide quali prezzi stabile per le varie partite. Quello che negli ultimi giorni ha fatto infuriare un po’ tutti è il costo dei biglietti per la sfida di domenica contro la Lazio: 25 euro il prezzo più basso, quello per la curva.

Una cifra ritenuta eccessiva dai supporters per i motivi sopraelencati, ma quello che bisogna evidenziare è un aumento del prezzo: è vero che la stagione scorsa la sfida contro la Lazio rientrò nella promozione #tuttixunA (curve a 5 euro), ma secondo listino una curva contro i biancocelesti sarebbe costata 20 euro Un aumento del 25% tutt’altro che isolato, visto che si è verificato anche nella sfida contro il Napoli del 10 settembre. I prezzi aumentano, i tifosi si allontano e lo stadio si svuota sempre più: una sconfitta su tutti i fronti. Portare la gente allo stadio dovrebbe essere la priorità in questo momento così difficile, ma con questi prezzi il tutto diventa un’utopia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *