Il Palermo cade al “Barbera”: contro il Catanzaro finisce 1 – 2

FOTO PEPE / PUGLIA

Una sconfitta amarissima. Il Palermo cade ancora al “Renzo Barbera”, questa volta per mano del Catanzaro, che vince uno scontro diretto importantissimo. Gli uomini di Calabro giocano bene nella prima mezzora e passano in vantaggio con Verna; i rosa non mollano, pareggiano con un gran gol di Floriano e continuano a spingere per tutto il secondo tempo alla ricerca della vittoria. Nel momento di massima pressione, però, Martinelli segna sugli sviluppi di calcio piazzato e condanna il Palermo a una sconfitta bruciante.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 14.24 – FINISCE LA PARTITA.

47′ s.t. – Espulso Saraniti per fallo su Riccardi. Brutto intervento dell’attaccante, che ha alzato pericolosamente la gamba per tentare di stoppare la palla.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

45′ s.t. – Doppio cambio nel Catanzaro: fuori Carlini e Di Massimo, dentro Grillo e Baldassin.

43′ s.t. – Occasione per Saraniti sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il colpo di testa dell’attaccante, però, viene respinto da Di Gennaro. Bella parata del portiere ospite.

39′ s.t. – Ammonito Carlini per fallo su Accardi. Giallo anche per Saraniti; l’attaccante aveva protestato.

38′ s.t. – I rosa hanno subito gol nel momento migliore. Il contraccolpo si è sentito, Accardi e compagni si devono scuotere in questo finale.

37′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori De Rose, dentro Saraniti. Boscaglia le prova tutte.

35′ s.t. – GOL DI MARTINELLI. Corapi batte una bella punizione tagliata e il difensore segna di testa. Catanzaro in vantaggio a dieci minuti dalla fine.

33′ s.t. – Ammonito Palazzi per fallo su Verna.

31′ s.t. – Cambio nel Catanzaro: fuori Curiale, dentro Evacuo.

30′ s.t. – Prima iniziativa di Rauti sulla sinistra, ma il suo tiro finisce docile tra le braccia di Di Gennaro. Riccardi, il “mezzo” destro difensivo del Catanzaro, è ammonito, e Boscaglia chiede di puntarlo.

28′ s.t. – Il Palermo è a caccia del gol. I rosa ci stanno di più provando mentre gli ospiti si difendono. Partita apertissima.

25′ s.t. – Cambia per due/terzi, quindi, il tridente offensivo dei rosa. Silipo gioca a destra, Rauti a sinistra mentre al centro c’è sempre Lucca.

24′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Santana e Kanoute, dentro Rauti e Silipo.

20′ s.t. – Almici prende il posto il Crivello sulla fascia sinistra, mentre Palazzi fa la mezzala dalla stessa parte. Santana si sposta nel tridente offensivo.

19′ s.t. – I rosa spingono sull’acceleratore, creando potenziali occasioni da calcio piazzato. Il Catanzaro, in qualche modo, se la cava.

17′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Floriano e Crivello, dentro Palazzi e Almici.

17′ s.t. – Ammonito Corapi per fallo su Kanoute. Ritmi molto alti in questa fase.

13′ s.t. – Clamorosa occasione sprecata da Di Massimo, che da due passi non riesce a beccare la porta di testa. Palermo graziato.

12′ s.t. – I rosa continuano ad attaccare. Santana serve Lucca sul secondo palo ma l’attaccante rosa non riesce a indirizzare verso la porta.

10′ s.t. – Il Palermo continua a spingere. Floriano serve Santana che tira dal limite dell’area; Di Gennaro respinge in qualche modo, il tiro era forte ma centrale.

9′ s.t. – Che occasione sprecata dal Palermo. Lucca serve un “cioccolatino” a Floriano che non riesce a concludere da due passi. Che errore…

5′ s.t. – Grande palla in verticale di Crivello per Santana ma Di Gennaro segue l’azione, esce dall’area piccola e blocca il pallone, anticipando il capitano.

2′ s.t. – Subito pericoloso il Catanzaro con un tiro di Carlini dopo la sponda di Curiale. Palla larga.

ORE 13.34 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 13.18 FINE PRIMO TEMPO. Quarantacinque minuti molto equilibrati al “Renzo Barbera”. Il Catanzaro gioca bene nella prima mezzora e trova il vantaggio con Verna (male la difesa del Palermo) ma i rosa non mollano, pareggiano subito con un grande gol di Floriano e spingono nel finale.

38′ p.t. – Il Palermo sta spingendo con qualità. Bene la catena di sinistra, con Crivello e Floriano molto attivi. Santana sta crescendo dopo un inizio sottotono.

31′ p.t. SUPER GOL DI FLORIANO. Batti e ribatti al limite dell’area di rigore del Catanzaro, i rosa sono bravi a lottare, la palla arriva al 7 rosanero che tira a giro dal limite piazzandola all’incrocio dei pali.

29′ p.t. – Ammonito Riccardi per fallo su Crivello.

27′ p.t. – GOL DEL CATANZARO. Verna arriva con la palla a tu per tu con Pelagotti e col sinistro non sbaglia. Difesa del Palermo messa malissimo in questa occasione, troppo larga.

25′ p.t. – Ammonito Floriano per simulazione. L’attaccante rosanero era caduto dentro l’area di rigore dopo una bella sponda di Lucca.

20′ p.t. – Lucca vicino al gol. “Solito” cross di sinistro di Santana, l’attaccante stacca di testa ma viene disturbato da Martinelli e la palla finisce fuori.

18′ p.t. – Floriano prova il tiro a giro di destro ma Di Gennaro blocca in scioltezza. Troppi errori tecnici del Palermo, soprattutto da parte di Luperini e Santana.

17′ p.t. – Ancora Catanzaro pericoloso con un colpo di testa di Di Massimo; Pelagotti blocca.

15′ p.t. – Doppia occasione per il Catanzaro. Carlini calcia al volo da dentro l’area di rigore ma Pelagotti è attento e respinge. Sulla palla vagante c’è Di Massimo, che spara in curva da buona posizione.

11′ p.t. – Prima occasione per il Palermo. Crivello serve Lucca con un cross dalla trequarti; il giovane attaccante rosanero colpisce di testa ma la palla è centrale e Di Gennaro può bloccare.

9′ p.t. – Inizio di partita a ritmi alti anche se non ci sono state grosse occasioni da gol. Il Catanzaro sta tenendo di più il pallone, il Palermo fatica a trovare le mezzali smarcate tra le linee.

6′ p.t. – Il Catanzaro si fa vivo dalle parti di Pelagotti ma i rosa riescono a gestire bene e non rischiano.

ORE 12.33 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 12.30 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncino nero, Catanzaro in giallorosso.

ORE 12.20 – I giocatori sono rientrati negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 11.53 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo di Boscaglia cerca la terza vittoria consecutiva: nella sua strada si oppone il Catanzaro di Calabro, quarto in classifica e a +5 dai rosa. Uno scontro diretto per puntare alla migliore posizione possibile in zona playoff.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 12.30)

PALERMO (4-3-3): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 15 Marconi, 6 Crivello; 27 Luperini, 18 De Rose, 11 Santana (C.); 20 Kanoute, 17 Lucca, 7 Floriano.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 5 Palazzi, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 13 Lancini, 16 Peretti, 21 Broh, 23 Rauti, 26 Marong, 29 Almici.

CATANZARO (3-4-1-2): 33 Di Gennaro; 13 Fazio, 5 Martinelli, 20 Riccardi; 32 Garufo, 4 Corapi (C.), 8 Verna, 34 Porcino, 29 Carlini; 7 Curiale, 18 Di Massimo.

Allenatore: Calabro

A disposizione: 22 Branduani, 12 Ianni, 9 Jefferson, 10 Parlati, 15 Molinaro, 16 Pierno, 17 Evacuo, 19 Gatti, 21 Risolo, 23 Baldassin, 25 Grillo, 27 Casoli.

ARBITRO: Alessandro Di Graci (Como).

ASSISTENTI: Davide Meocci (Siena) e Andrea Micaroni (Chieti).

QUARTO UOMO: Emanuele Frascaro (Firenze).

LEGGI ANCHE

SERIE C, GIRONE C: LE PARTITE DELLA 26a GIORNATA


23 thoughts on “Il Palermo cade al “Barbera”: contro il Catanzaro finisce 1 – 2

  1. Avevamo trovato la quadra, ma Boscaglia da puro integralista deve rovinare tutto. Una formazione senza capo ne coda, che gioca pure in 10 visto che Kanoute non ha capito cosa fare nella vita. 0-1 scontato e se non aggiusta la formazione…

  2. Davvero scarsi e senza personalità gli arbitri di serie C….. Diverse trattenute vergognose in area da rigore evidente !!! Cinturati e trattenuti, ma ignorati dall’arbitro a due passi…..che non ha il coraggio di applicare il regolamento.

  3. Quattro sconfitte in casa su quattordici, che ignobile squadra, da vergognarsi e non seguire più questa armata Brancaleone vestita con glorioso colori che in altri tempi almeno vendevano cara la dignità. Vergogna, vergogna, vergogna!

  4. Vedere giocare il Palermo… è angustiante!
    C’è uno striscione allo Stadio che dice Ke’ Palle!
    Si! Ke’ Palle vedere giocare questo Palermo.
    Che tristezza! d’altra parte con una campagna acquisti da venti euro…. non si può pretendere
    di più!
    Saluti.

  5. Boscaglia lo fa apposta per prendere il giro tutto l’ambiente – nessun allenatore in questo mondo (a parte lui) avrebbe smontato (per l’ennesima volta) la squadra che ha fatto 2 vittorie di fila rimentendo sul campi chi ha fatto sempre perdere – ormai A VITA – BOSGAHLIA BOSCAGLIA V.F.C. . – BOSGAHLIA BOSCAGLIA V.F.C. .

  6. Oggi la palma va a Luca. Ne avesse azzeccata una. ah ah ah
    Critica l’impiego di Floriano e Kanoute’. Risultato? Floriano segna un eurogol e Kanoute gioca una bella partita.
    Poi ad un lettore che glielofa notare risponde con una frase simile: hai visto? abbiamo perso. Non sapendo che abbiamo perso quando sono usciti Floriano e Kanoute’.
    un genio della lampada.
    un allenatore mancato ah ah ah ah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *