​​

Palermo – Cesena, le probabili formazioni: dubbi in attacco

(AGGIORNATO IL 21 SETTEMBRE, ORE 10.33). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Cesena, match valido per la 6a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento sabato 21 settembre, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Ceccaroni, Nikolaou, Pierozzi; Segre, Gomes, Ranocchia; Insigne (Le Douaron), Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Di Bartolo, Gomis, Verre, Blin, Di Francesco, Lund, Lucioni


Squalificati: /

CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Curto, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Kargbo, Antonucci; Shpendi.

Indisponibili: Berti  

Squalificati: /


Ancora tanti assenti per il Palermo. Alessio Dionisi conferma il 4-3-3 ma deve fare i conti con diversi infortuni, che condizionano le scelte. Al “Barbera” i rosa dovranno ‘fare’ la partita, così il tecnico pensa a soluzioni alternative, come il ritorno dal primo minuto di Brunori.

DIFESA

In porta c’è sempre Desplanches, mentre a destra spazio a Diakité. I due difensori centrali dovrebbero essere ancora Ceccaroni e Nikolaou, mentre sulla sinistra gioca Pierozzi. Lund è indisponibile a causa di un sovraccarico muscolare.

CENTROCAMPO

Pesante l’assenza di Blin, perno del centrocampo in queste prime gare. Segre è confermato, così come Gomes in cabina di regia; sul centrosinistra dovrebbe giocare Ranocchia.

ATTACCO

Qualche dubbio in attacco. Le Douaron è entrato bene a Castellammare di Stabia e potrebbe essere proposto dal primo minuto al posto di Insigne. Dionisi dovrebbe inoltre riproporre il ‘teorema’ dell’alternanza casa-trasferta tra Brunori e Henry, con il capitano che tornerebbe titolare. Sulla sinistra, vista l’assenza di Di Francesco, dovrebbe giocare Di Mariano, anche se il palermitano ha vissuto giorni difficili a causa del grave lutto che ha colpito la sua famiglia e tutto il mondo del calcio.

LEGGI ANCHE

MORTE SCHILLACI, IL PALERMO GIOCHERÀ CON IL LUTTO AL BRACCIO

15 thoughts on “Palermo – Cesena, le probabili formazioni: dubbi in attacco

  1. Se vogliamo costruire un modello di gioco, occorre inserire Henry fin dall’inizio e magari Brunori a partita in corso. I risultati con Henry dall’inizio si sono già visti e dalla sua presenza ne giova il resto della squadra.

  2. Il francese al posto di insigne, così magari giochiamo in 11, e poi scusate, ma gomes in cabina di regia non si può sentire…una volta e per tutte, NON È UN REGISTA!!!

  3. Servono tutti. Henry indirizza il gioco in un certo modo e da l’opportunità di provare qualche lancio da dietro . Ma Brunori è il bomber da tre anni , quindi non buttiamolo via. Su Pierozzi non avrei dubbi invece . Subito in campo sulla sx , senza tentennamenti.

  4. buttarlo assolutamente no ma sono d’accordo con quello che ha detto ugo. mi spiego meglio. se fosse per me vorrei vedere un altro sistema di gioco e vederli entrambi in campo, secondo me con henry che gli fa da sponda e gli crea gli spazi brunori potrebbe essere devastante e viceversa brunori ha anche dimostrato di essere un ottimo assist man. potenzialmente insieme potrebbero fare una caterva di gol. ma se il mister ha deciso che si gioca con una punta e due esterni allora scelgo henry perchè nell’economia del gioco è un altro pianeta. e inoltre il peso in avanti abbiamo visto che ripaga, soprattutto in serie B dove ogni partita è una guerra. un saluto!

    1. Si , con il modulo attuale è giusto così. Vederli insieme potrebbe più avanti non essere una utopia . A meno che a gennaio…ricambio i saluti.

  5. Il solito tizio ossessionato dai giocatori di colore se ne faccia una ragione: gomes in cabina di regia è stato il migliore in campo nelle prime partite di campionato. Gomes ha piedi buoni e intelligenza tattica. Gomes è il più forte giocatore del Palermo.

  6. Sono d’accordo con Francesco M che se Henry e Brunori partissero titolari sarebbero devastanti con una caterva di gol, ma il modulo di Dionisi attualmente non lo prevede quindi purtroppo sarà una continua staffetta…

  7. Scusatemi: ma perché Le Douaron non dovrebbe essere schierato come titolare, e perché viene considerato in ballottaggio con Insigne ? Mi pare che i giornalisti sportivi palermitani si siano auto-convinti che Le Douaron è un’l’ala destra. Ma Le Douaron in carriera ha giocato prevalentemente come esterno offensivo sinistro! Basta consultare le statistiche che lo riguardano per rendersene conto…e se De Sanctis lo ha preso come esterno offensivo destro, beh trattasi di errore dovuto ad incapacità. Quindi se Di Francesco è out non c’è motivo per non schierare Le Douaron nella posizione in cui può esprimersi meglio! Altro che ballottaggio con Insigne! Ma poi, laddove pure Dionisi volesse schierarlo a destra, perché mai uno che da quasi 10 anni giocava in Ligue 1 dovrebbe essere in ballottaggio con Insigne? Mistero della fede.
    Quindi, visto che Di Francesco è out (ringraziamo sempre i campi di patate di Torretta, approntati dalla nostra efficientissima Società), in attacco andrebbero schierati Le Douaron (A.S.), Di Mariano (A.D.), Henry o Brunory (C). Di Mariano lo metterei titolare a destra sia perché da quando è a Palermo le prestazioni migliori le ha sfornate giocando in quella posizione, sia perché oggi potrebbe avere – per ovvi motivi- una motivazione-extra che lo può spingere ad “overperformare”.

  8. Altre considerazioni: la mancanza di Lund ci costringerà ad adattare sulla sinistra Pierozzi o (meno probabilmente) Buttaro. Uno scenario perfettamente preventivabile, e che era ovvio che prima o poi si verificasse. Entrambe le soluzioni sono insoddisfacenti, e occorre rimarcare ancora una volta la folle illogicità della decisione di De Sanctis di non prendere un terzino sinistro di ruolo da affiancare a Lund (e magar sufficientemente buono da panchinare la resca svedese).
    Quanto agli altri ruoli..la dura verità è che, grazie ad un mercato inadeguato, ad oggi questa squadra ha solo tre certezze: Diakitè, Gomes e Segre. Non metto Brunori perché Dionisi a quanto pare lo vede come vice-Henru, ma per me anche quest’anno il ragazzo arriverà tranquillamente in doppia cifra. E’ un attaccante con doti non comuni per la B.
    Speriamo di non giocare come contro la Juve Stabia, perché a Castellamare è stata una vittoria di c..o, ed il c..o ti può capitare una volta

  9. E Blin adesso chi lo sostituisce? Gomes si era ben integrato con lui sgravandosi di alcuni compiti in fase di costruzione. E adesso ? Davvero incredibile la situazione degli infortunati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *