Il Palermo riparte da Petralia: “Saremo un modello per il calcio italiano”

ORE 16.07 – Mirri: “Avere tifosi in altre provincie sarebbe una grande iniziativa. Chiediamo ai tifosi di andare in trasferta, con grande rispetto per le altre realtà. Scuole, giovani, abbiamo le idee chiare. I bambini devono nascere rosanero”.

ORE 16.05 – Mirri: “Il messaggio per i tifosi è quello di prepararsi a vincere ma anche a non vincere. Voglio condividere con i tifosi un percorso di crescita, chi cade deve sapere rialzarsi. Domenica dopo domenica ci potrebbero essere tante vittorie ma anche ‘non vittorie’. È come un bambino che sta iniziando”.

ORE 16.04 – Paparesta: “Diritti tv? Le trattative sono ancora in corso, i tempi saranno lunghi. Posso dire che c’è tanto interesse e confido che tutte le partite del Palermo siano viste sul piano nazionale e internazionale. Mi auguro dalla prima giornata, sennò sarà la seconda. Dopo ferragosto continueremo a trattare”.

ORE 16.03 – Sagramola: “Sansone? Non c’è niente di vero. Mi ha chiamato il suo agente ma non c’è interessamento per il giocatore”.

ORE 16.02 – Mirri: “In questo momento è tutto fermo in attesa delle vicende della vecchia società Il nostro progetto prevede iniziative per il recupero della memoria storica, come la partita del 26 agosto. Vogliamo riempire lo stadio con i tifosi del Palermo. Abbiamo il progetto del museo all’interno dello stadio. Tutta la nostra idea di comunicazione e marketing è incentrata sul concetto di radici”.

ORE 16.01 – Sagramola: “Dopodomani arriverà un altro giocatore, un centrocampista, poi mancano un altro paio di 2001. Il mercato ci offre delle opportunità, la maggior parte della squadra è pronta”.

ORE 16.00 – Orlando: “Ricorso vecchia società? Ci penseranno i legali”.

ORE 15.58 – Mirri: “La mia è quasi una sfida per quanto riguarda i tifosi. Non so se faremo più di 5000 abbonati. I tifosi amano il Palermo, non hanno avuto la possibilità di farlo; si era creata una barriera. Oggi il Palermo è accessibile. Il sogno è avere lo stesso supporto del primo anno in Serie A”.

ORE 15.55 – Sagramola: “Martin ha esperienza internazionale che ha chiesto di partecipare al ritiro, poi vedremo, è in prova. Lancini e Martinelli sono forti, possono dare una mano da subito. La squadra è quasi completa, poi sarà il campo a parlare. Non manca molto”.

ORE 15.54 – Mirri: “Non mi voglio esporre dal punto di vista tecnico, faccio solo il tifoso e l’imprenditore. L’obiettivo è quello di vincere, otteniamo un beneficio solo se arriviamo allo scopo. Io non so niente dei giocatori, leggo dai giornali e dai siti internet. Per me sono i migliori del mondo, perché hanno la maglia rosanero. Sulla squadra le competenze sono di Sagramola”.

ORE 15.52 – Orlando: “Non mi stupisce l’amore dei tifosi per il Palermo, che per qualche tempo è stato oscurato, ne vedremo delle belle”.

ORE 15.51 – Daniele Mirri: “Speriamo che Dario sappia fare il presidente, per riprendere lo slogan del sindaco Orlando (“Il sindaco lo sa fare”…ride, ndr)”.

ORE 15.50 – Di Piazza: “Grazie a tutti per l’ospitalità. Vogliamo creare una casa comune e estenderla all’estero, dove si svolgerà il mio lavoro. Siamo tutti orgogliosi della Sicilia”

ORE 15.48 – Sagramola: “Anche per me è la prima volta che mi confronto con una realtà così particolare (la Serie D). In passato il Palermo ha trascurato il rapporto con la piazza. Si respira entusiasmo e voglia di partecipare. Auguro buon lavoro alla squadra”.

ORE 15.47 – Sagramola: “Ringrazio la città e il sindaco Orlando. C’è stato poco tempo per organizzare il tutto. Devo dare seguito e sviluppo a delle idee ambiziose, inclusive. Dobbiamo gettare le basi per qualcosa di duraturo e costruire su basi solide. Il presidente è solo un custode di un bene condiviso e la responsabilità la sentiamo. In pochi giorni abbiamo allestito una bozza di squadra con ambizione di dover vincere il campionato. Abbiamo già messo a disposizione dell’allenatore un gruppo di qualità”.

ORE 15.45 – Mirri: “Ci saranno controlli diretti sull’operato della società. Non è vero che non siamo in grado di fare sviluppo. Noi tifosi vogliamo sempre vincere ma troveremo squadre che daranno tutto. Dobbiamo sognare per coinvolgere tutti i giocatori”.

ORE 15.44 – Mirri: “Noi dobbiamo rappresentare un sogno, basato su radici forti. Grazie al sostegno della mia famiglia e di Tony Di Piazza, abbiamo radici forti. La presidenza di una squadra di calcio è temporanea, e quello che resterà sarà il controllo della società”.

ORE 15.43 – Mirri: “Ringrazio il sindaco Orlando, che non mi ha fatto mai mancare il sostegno. È sempre stato accanto a me. Questa società diventerà un modello per il calcio italiano. Il sindaco ha visto nel nostro progetto le radici ma anche le ali. Il Palermo è un valore per milioni di tifosi. Abbiamo basato il nostro progetto sullo sviluppo che vogliamo dare al club rosa”.

ORE 15.40 – Mirri: “Ringrazio il Comune di Petralia Sottana che ci sta ospitando. Questo è un inizio. Credo che Petralia, come gli altri paesi del circondario, non siano ancora conosciuti nella loro autenticità. Le radici devono stare salde nel territorio”.

ORE 15.38 – Orlando: “È un momento importante e significativo per la città. Era ora di finirla con quella palude. Siamo tutti con la società, come anche la città di Petralia Sottana. La storia di Palermo ci insegna a trasformare ciò che era pericolo in ciò che salva”.

ORE 15.36 – Orlando: “È un momento bellissimo. Ringrazio il sindaco di Petralia. È importante per Palermo. Ringrazio chi ha avuto il rispetto per la scelta del sindaco. Nel progetto di Hera Hora c’è tanto amore e visione. Ci dobbiamo lasciare alla spalle un passato buio. Dobbiamo costruire una casa comune, dove tutti possono svolgere un ruolo”.

ORE 15.35 – Neglia (sindaco Petralia): “È una gioia immensa avere il Palermo a Petralia. Sono stato contattato già prima del bando, in caso di necessità. Siamo felicissimi. Grazie di tutto”.

ORE 15.27 – Presenti in sala anche Castagnini, Di Piazza, Daniele Mirri e Paparesta, pronti a intervenire per rispondere ad eventuali domande.

ORE 15.25 – Grande attesa ed entusiasmo per la conferenza stampa. La sala stampa del Convento si è riempita di giornalisti ed è presente anche il tifosissimo Tony Sperandeo.

Il ritiro del Palermo ha inizio. Il presidente, Dario Mirri, il sindaco Leoluca Orlando, l’amministratore delegato, Rinaldo Sagramola, e il primo cittadino di Petralia Sottana, Leonardo Neglia, intervengono in conferenza stampa per dare il via alla preparazione estiva dei rosanero.

LEGGI ANCHE

ORE 11, IL PALERMO ARRIVA A PETRALIA

PALERMO, CI SONO MIRRI E TONY DI PIAZZA

CHI È EDOARDO LANCINI


7 thoughts on “Il Palermo riparte da Petralia: “Saremo un modello per il calcio italiano”

  1. Neglia (sindaco Petralia): “Sono stato contattato già prima del bando”. Al posto dell’aquila bianconera potevano fare un bell’avvoltoio, sarebbe stato più consono.

  2. Un giorno i palermitani di renderanno conto che dietro a tutte ste parole anche un po’ idiote amore cuore passione ilbpalermo dei tifosi una casa aperta il presidente siete voi tifosi insommandietro tutte queste parole assolutamente inutili e desuete in un mondo quello del calcio dove conta solo vincere vi renderete conto di chi sono i Mirri padre e figlio attenti al centesimo e che il Palermo lo hanno preso di grazie a Orlando ma soprattutto perché dovevano e volevano a tutti i costi recuperare i soldi che avevano messo!!un giorno tutto o palermitani boccaloni che vivono di queste idiozie che dice Mirri per prendervi palesemente per il….fondelli capirete bene e mi darete ragione!!infine vi invito a guardare la formazione del Bari dello scorso anno e nonostante lo squadrone le difficoltà che ha avuto. Vincere!!ilbpalermo vale meno di un terzo del Bari dello scorso anno e vedrete che con questi che siamo oggi non andiamo in C!!hanno fatto una squadra al risparmio per cominciare a pensare al rientro dei capitali spesi lo scorso anno!!cari palermitani so che non apprezzerete questo intervento che vi piace sentire dire queste amenità che vi raccontano i Mirri ma un giorno non molto lontano vi accorgerete che ho visto un po’ più avanti di voi !rispetto voi ma anche la vs ingenuità !!!

  3. Sagramola, non devi meravigliarti adesso che sei in D, non si capiva come stavi e cosa ci facevi nei professionisti!!!!! DILETTANTE!!

  4. Modello per il calcio italiano!!!! Questo Mirri sembra Alice nel paese delle meraviglie. Che c…..ta incredibile. Ma per favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *