Chi è Edoardo Lancini, il nuovo muro della difesa rosanero

Il Palermo ha un nuovo difensore che rinforzerà la retroguardia rosanero. Si tratta di Edoardo Lancini, difensore classe 1994 nato a Chiari in Lombardia. Lancini, che era svincolato, è cresciuto nelle giovanili della Lumezzane dove ha trascorso un anno prima di trasferirsi ufficialmente nelle giovanili del Brescia, club in cui ha espresso al meglio le proprie potenzialità.

Difensore forte fisicamente, alto 1,88 cm e col vizio del gol, Lancini esordisce giovanissimo col Brescia ad appena 20 anni, nella partita di Serie B contro la Reggina terminata 1-1. Il 2016 per Lancini rappresenta la vera e propria svolta per la carriera, in cui gioca spesso titolare con la maglia delle rondinelle e segnando anche il suo primo gol da professionista contro l’Ascoli, gara terminata sul punteggio di 2-2.

Nel 2017 viene ceduto in prestito al Novara dove colleziona 20 presenze e mette a segno un gol importante nella vittoria esterna contro l’Ascolti per 2 a 1. Tornato a Brescia nell’estate del 2017, ha collezionato 23 presenze nelle ultime due stagioni ottenendo la promozione in A con le rondinelle. Per il Palermo un rinforzo di esperienza, che non ha nulla a che vedere con la Serie D…

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRESO CHRISTIAN LANGELLA

PALERMO, CENA DI SQUADRA PRIMA DEL RITIRO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *