Primavera, oggi Palermo-Crotone: le probabili formazioni

Vincere per continuare la striscia positiva. È questo l’obiettivo della Primavera del Palermo, impegnata oggi al Pasqualino di Carini (calcio d’inizio alle ore 14.30) contro il Crotone. I giovani rosanero, che due settimane fa hanno trovato il primo successo stagionale battendo il Frosinone, sono ora a caccia del primo trionfo tra le mura amiche per proseguire la risalita in classifica.

Davanti ci sarà il Crotone, squadra già battuta dal Palermo nello scorso stagione. I pitagorici, allenati da Aniello Parisi, sono reduci da due ko consecutivi, contro Inter e Roma. Sarà una sfida tra due delle difese meno battute del campionato, ma anche da due attacchi tutt’altro che prolifici. Bonfiglio da un lato (3 gol) e Galli dall’altro (4 gol) sono le individualità che, finora, hanno trascinato le squadre.

Bosi dovrà fare i conti ancora una volta con diverse defezioni: non saranno dell’incontro Ambro e Tramonte, oltre ai lungodegenti Flauto e Giuliano. A queste assenze, inoltre, va sommata quella di Simone Lo Faso, tutta la settimana con la prima squadra in vista della sfida di domenica contro il Milan.

Il tecnico rosanero mischierà di nuovo le carte, sposando lo stesso modulo che De Zerbi adotterà domenica: il 4-3-3. In porta c’è Marson, mentre in difesa la novità sarà Santoro, arretrato nel ruolo di terzino destro. Senza difesa a 3, Maddaloni giocherà da terzino sinistro con Punzi e Tafa centrali. Giorgio Pane guiderà il centrocampo rosanero, con Gattabria e Silva Marques nella posizione di mezzali mentre la novità maggiore sarà in attacco, con l’inserimento di Di Paola. Il classe 1999 giocherà da ala destra, completando il tridente con Bonfiglia e Plescia, punta centrale del terzetto d’assalto rosanero.

PROBABILE FORMAZIONE

Palermo (4-3-3): Marson; Santoro, Tafa, Punzi, Maddaloni; Gattabria, Pane, Silva Marques; Di Paola, Plescia, Bonfiglio. All.Bosi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *