Palermo – Cus 1 – 0: rosa imballati, il migliore è Kraja

Continuano gli esperimenti per il Palermo. Il laboratorio di Rosario Pergolizzi è aperto e anche nell’amichevole contro il Cus il tecnico rosanero ha testato i giocatori per capirne le caratteristiche anche in ruoli diversi da quelli usuali. Le buone indicazioni sono poche, ma queste amichevoli vanno prese con le pinze.

Pergolizzi, inoltre, ha sfruttato la gara per dare minutaggio a chi fino a ora ha giocato meno ma contro un Cus ben organizzato, compatto e voglioso, i rosa trovano il gol solo nel finale.

Il migliore è Erdis Kraja, che gioca in tutte le posizioni del centrocampo e ben impressiona, segnando anche una grandissima rete di sinistro dopo un bel dribbling. Il giocatore si candida a una maglia da titolare per la gara contro il San Tommaso.

Una delle note positive è Malaury Martin, che ben figura da mezzala. In cabina di regia, infatti, è stato schierato Juan Mauri e il francese gioca nel centro-destra. L’aspetto che colpisce del numero 8 è la sua capacità naturale di essere leader: non solo detta i tempi di gioco e fa girare il pallone, ma quasi “comanda” ai compagni le soluzioni da intraprendere. Martin, inoltre, dimostra buoni tempi di inserimento in zona offensiva.

Il grande esperimento di giornata riguarda Mario Alberto Santana. Il numero 11 gioca in zona centrale nel tridente con Rizzo Pinna e Felici, nel primo tempo, e con Corsino e Lucera nella prima parte del secondo, interpretando il ruolo di punta in maniera alternativa. La sensazione è che ancora debba trovare il feeling con questa nuova posizione, nonostante le buone giocate e la grande qualità del suo piede destro, immutata dai “tempi d’oro”.

Buona la prestazione di Masimiliano Doda nel primo tempo. Il laterale destro di difesa spinge tanto, salta l’uomo e dimostra una buona condizione atletica. Bene anche Danilo Ambro in cabina di regia, che dopo l’infortunio sta cominciando a entrare in ritmo partita. Il meno brillante, invece, è Juan Mauri, che sbaglia troppi palloni per un giocatore con la sua tecnica di base.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO – SAN TOMMASO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, PRESO LUCA FICARROTTA


5 thoughts on “Palermo – Cus 1 – 0: rosa imballati, il migliore è Kraja

  1. Concordo con stadionews. Migliore in campo in assoluto Kraja (gran gol e ottime giocate). Bene anche doda, Martin e santana

  2. Le amichevoli, da che calcio e’ calcio, non si possono giudicare dal risultato, servono a fare test ed esperimenti, finitela con questa ansia da prestazione continua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *