Palermo, Di Mariano non parte per Venezia: i convocati di Corini

Francesco Di Mariano salta Venezia – Palermo. Il numero 10 rosanero non è stato inserito nella lista dei convocati dal tecnico Eugenio Corini a causa di un problema fisico.

Un infortunio rimediato a un giorno di distanza dal match: Di Mariano non ha finito la rifinitura del lunedì mattina a causa di un risentimento muscolare all’adduttore.

Per Corini, quindi, bisognerà cambiare ancora la formazioni. Non ci sarà appunto Di Mariano e dovrebbe toccare così ad Insigne partire dal primo minuto, nonostante il recente infortunio.

I CONVOCATI

1 Desplanches

2 Graves

3 Lund

4 Gomes

5 Lucioni

6 Stulac

7 Mancuso

8 Segre

9 Brunori

11 Insigne

13 Kanuric

15 Marconi

17 Di Francesco

18 Nedelcearu

20 Vasic

22 Pigliacelli

27 Soleri

31 Aurelio

32 Ceccaroni

37 Mateju

53 Henderson

80 Coulibaly

LEGGI ANCHE

VENEZIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


10 thoughts on “Palermo, Di Mariano non parte per Venezia: i convocati di Corini

  1. Solo una piccola osservazine: E’ un caso che gli infortuni muscolari riguardino pressoché totalmente e più volte i calciatori che giocano sulle fasce? Valente, Insigne, Di Mariano (non considero Buttaro perchè il suo infortunio ha causa traumatica). Non è che giocare quasi esclusivamente sulle fasce, oltre che la beffa (essere troppo prevedibili per gli avversari) ci procura anche danno (eccessiva sollecitazione muscolare che genera affaticamenti e successivi stop per infortuni)?

    1. Io invece penso che sia un difetto di preparazione atletica, e visto che i loro muscoli sono più sollecitati avrebbero bisogna di una preparazione differente.

      1. Infatti. Gli esterni devono compiere più strappi, movimenti diversi rispetto al passo più cadenzato ad es. di un centrocampista.

    2. no, non è un caso…esterni (sopratutto esterni d’attacco) sono quelli più soggetti ad infortuni, non solo a Palermo, ma ovunque, perchè il ruolo è quello che prevede piu km percorsi e piu stress fisico e muscolare a causa della maggiore frequenza di accelerazioni, cambi di direzione e per la maggiore velocità di corsa che devono avere.

    1. Ahahahaha!!! Non capire niente di pallone e volerlo fare sapere a tutti. Ciao Ninni, l’ippodromo ha riaperto, datti all’ippica.

  2. Speriamo di perdere, magari c’è la possibilità che esonerano a questo qua. Vedi cosa si deve augurare un tifoso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *