Palermo, difesa da record: è la miglior partenza in B dal 1979

La nuova difesa del Palermo è da record. Con soltanto quattro gol subiti nelle prime sette partite di campionato, la retroguardia rosanero ha ottenuto la miglior partenza in Serie B dal 1979, quando la squadra di Cadè ne subì solo tre.

Più nello specifico, il Palermo ha eguagliato uno score che aveva raggiunto già altre due volte: nel 1995 e nel 1983, entrambi campionati in cui i rosanero partirono con soli quattro gol subiti nelle prime sette partite di Serie B.

Poi, dal 1995 in poi, come ricorda il ‘Giornale di Sicilia’, il miglior risultato raggiunto è stato quello di cinque reti subite nel 2017. Numeri peggiori, infine, nelle stagioni delle promozioni: sei gol subiti nel 2003; sette nel 2013.

LEGGI ANCHE

PALERMO, A SINISTRA C’È UNA STAFFETTA

PALERMO, MATEJU TORNA AD ALLENARSI IN GRUPPO

MODENA – PALERMO, ARBITRA L’ESPERTO AURELIANO: I PRECEDENTI CON I ROSA


3 thoughts on “Palermo, difesa da record: è la miglior partenza in B dal 1979

  1. Dedicato ai quei “fenomeni” che quest’estate commentavano su questo sito: “Lucioni scarto del Frosinone”, “Ceccaroni preso con i saldi”, ecc.

    MUTI dovete stare.

    1. Dimentichi il fenomeno (muto ormai anche lui) che definiva Lund una pippa, uno sconosciuto che giocava in una squadra sconosciuta di un campionato di dilettanti . La squadra che ha vinto lo scudetto nella serie A svedese… mah !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *