Palermo, ecco Jacopo Segre: chi è il nuovo centrocampista rosanero

Il Palermo avrà il suo nuovo centrocampista: Jacopo Segre vestirà la maglia rosanero e andrà a rinforzare la mediana a disposizione di Eugenio Corini, che in mezzo al campo vuole due giocatori per ruolo.

Segre è un centrocampista classe 1997, torinese e cresciuto nel settore giovanile del Torino. Il club granata è da sempre stato proprietario del suo cartellino, sin dal 2016, quando Segre cominciò a muovere i suoi primi passi da calciatore professionista con la maglia del Piacenza.

Riuscirà a esordire con la maglia del Torino solamente nel 2020, quando arriverà a collezionare 9 presenze in Serie A con il club della sua città: prima di ciò il suo bagaglio personale è stato arricchito dalle esperienze con Venezia e Chievo. Dopo aver debuttato col Toro, viene ancora girato in prestito, prima alla Spal e poi al Perugia, squadra con la quale ha giocato da titolare tutto lo scorso campionato di Serie B.

Segre non farà in tempo a esordire proprio contro la sua ex squadra questo sabato, ma va a rispondere alle immediate esigenze di Corini: il tecnico rosanero si è infatti ritrovato una situazione complicata a centrocampo, con i soli Damiani e Broh sicuri della permanenza, De Rose ormai venduto al Cesena e Luperini in uscita.

Non sarà certamente l’ultimo degli acquisti per il centrocampo, ma Segre è un calciatore che può essere utilizzato sia come mediano, che come vertice basso del centrocampo a tre, ma anche come mezz’ala. Per Corini che predilige un centrocampo a tre, si tratta di un rinforzo utile da inserire il prima possibile nei meccanismi della squadra.


33 thoughts on “Palermo, ecco Jacopo Segre: chi è il nuovo centrocampista rosanero

  1. Brunori non era molto accreditato poi invece è esploso. Bisogna prima vedere e poi giudicare. A lcune volte la nuova squadra, la città e l’allenaore possono cambiare in meglio un calciatore. Speriamo bene.

  2. Preso ? Come sempre società muta. Tutti i nostri acquisti sembrano segreti di stato . Poi arrivano magari dopo settimane di parole e articoli più o meno seri. Vediamo questo Segre quando arriva: se ne parla da settimane.

  3. Visto giocare diverse volte.
    Classico centrocampista moderno, di quelli fatti in serie con lo stampino dalle giovanili italiane: molto tattico, fisicato, buona corsa e recupero palla. Tecnica e geometrie appena decenti.
    È un buon giocatore comunque, non quello che ti “svolta” il reparto, ma ha esperienza e farà il suo per tutto l’anno.
    Se si considera che per il CFG questo sarà un anno di transizione (?), ci sta come acquisto.
    Se qualcuno ancora sperava e spera in un Palermo da battaglia per i primi posti, allora deve ancora attendere per qualcuno più forte.
    Che arriverà?

  4. Un buon gregario duttile che conosce la categoria ma che non innalza in termini tecnici il valore complessivo della squadra.

  5. Io mi stupisco solo del fatto che anche in epoca recente quando si voleva comprare un giocatore c’erano i tanti se e i tanti ma sul gradimento stesso del prescelto ; adesso fanno le corse anche scalzi per venire, qualcosa è cambiato ? Si la società, perchè adesso per coloro che hanno qualità e mire anche di altri scenari a Palermo si è aperto un mondo avendo dietro il City. Quindi ricordiamoci anche chi eravamo prima di criticare, evidentemente esclusa la parentesi Zamparini per quegli anni che ha voluto investire.

    1. “adesso fanno le corse anche scalzi per venire”
      Ma ne sei davvero sicuro?
      A me pare invece che ci sia il fuggi fuggi.
      E soprattutto quale grande giocatore è venuto correndo da noi?

      1. E certo, con una proprietà così instabile, certo che fuggono tutti. A proposito, perchè non fuggi via pure tu? Da qui, s’intende.

      2. Probabilmente hai la memoria corta sulle recenti passate campagne acquisti. Chi fugge ? Abbiamo ceduto giocatori buoni per una categoria inferiore che ci hanno regalato una promozione miracolosa, a cui nessuno credeva, in un campionato che non ci ha visti sicuramente protagonisti. Arrivi, che ti aspettavi Ronaldo ? Sono arrivati giocatori per una tranquilla serie B come annunciato dalla società, poi la palla è tonda e tutto può succedere, lo abbiamo visto coi Play-Off

  6. Bisognerebbe credere un po’ di più, avere pazienza e fiducia. Fare gli scienziati di calciomercato no giova a nessuno…..

  7. Qui c’è gente che pontifica dopo avere fatto una ricerchina su Google e butta fango su questo e su quello anziché sostenere la squadra. In molti casi senza avere mai visto giocare ii calciatori in questione. Ricordo le prese per il culo a Brunori detto SAS, a Luperini, De Rose e a tanti altri perché non erano grossi nomi e sulle statistiche sul web risultavano così così. Alla fine tutti muti di fronte alle prestazioni e ora magari criticano la società che programma cambiamenti. Stanno arrivando i classici giocatori di categoria, abbastanza esperti, non supercampioni. Quelli che ci vogliono per consolidare e non retrocedere. Personalmente mi riservo di criticare anche aspramente dopo che avrò visto la vera squadra di Corini in campo. Spero di no. Il problema qui semmai è il ritardo nel disegno della squadra, ma la vicenda delle dimissioni ha pesato su questo.

    1. De Rose e Luperini sono sempre stati modesti giocatori in quanti a Brunori i primi a non crederci sono stati quelli del Palermo infatti li hanno preso in prestito secco e poi lo hanno dovuto pagare una cifra!!!

      1. Sono d’accordissimo con te su De Rose e Luperini. Mi fa pensare chi adesso dice che sono elementi da non cedere mentre si sta cercando di portare in squadra gente con più esperienza di categoria e più tecnica. Ma vedremo sul campo i valori.

      2. Ma cosa dici? Dimentichi la società che problemi di liquidità aveva e se non avesse venduto sicuramente non si poteva iscrivere, dimmi come avrebbe potuto comprare Brunori

        1. Joe non ho detto che doveva comprarlo doveva solo inserire una clausola per l’eventuale riscatto ad una cifra prestabilita come fanno tutti i club e non valorizzare a grati !!! Non le sparare tu!!!

      3. Ne spari di sentenze senza riflettere ma proprio le spari grosse. Ma come lo doveva comprare Brunori senza soldi? Ma lo ricordate almeno il recente passato?

          1. Io non mi invento niente. La Juventus lo cedeva solo con la formula del prestito secco. Informati invece di parlare a muzzo. Commissario, perdi colpi!

          2. Se avessero fissato un’eventuale clausola ad 1,5 milioni Agnelli l’avrebbe portato a Palermo col suo aereo personale!

          3. Ma quanto siete pezzenti e vigliacchi! E’ facile parlare col senno di poi. Ominicchi!

          4. Ominicchio sarai tu non sai neanche il vero significato di quello che dici è parli a sproposito!

  8. E sul prestito secco di Brunori la penso diversamente: credo che Mirri non volesse o potesse fare altro che questo: più che errata valutazione pesno risorse non messe a disposizione. Adesso la nuova proprietà è stata decivisa, chiaramente nel frattempo il valore del giocatore è aumentato di molto.

  9. CON UNA TIFOSERIA PALERMITANA IGNORANTE CALCISTICAMENTE , MEGLIO AVERE UNA SOCIETA’ CHE NON LASCIA TRAPERALE NULLA SIA SULLA CAMPAGNA ACQUISTI ,. SEMPRE PRONTI A CRITICARE BLATERARE SENZA COGNIZIONE DI CAUSA, ASPETTIAMO CHE GIOCHINO E POI LASCIATEVI ANCHE A TUTTE LE CRITICHE , TAHTO SOLO QQQQUESO SANNO FARE I’ 80% DEI PSSEUDO TIFOSI ROSA/NERO

  10. Lette le notizie risalenti alla prima trattativa per Brunori, consultabili da chiunque sul web. Ha ragione Massimo. La Juventus lo cedeva solo con il prestito secco ed il Palermo è stata l’unica società ad accettare questa condizione. Quanto al resto stendiamo un pietoso velo su persone che scrivono qui e certamente non amano il Palermo, né sono del Palermo tifosi. Come definirli? In nessun modo. Si definiscono da soli con quello che scrivono qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *