Palermo, ecco la maglia celebrativa per il 125esimo anniversario ​​

Palermo, ecco la maglia celebrativa per il 125esimo anniversario

PUMA e Palermo hanno presentato ufficialmente la maglia per celebrare i 125 anni di storia del club rosanero. L’iniziativa rientra in una serie di eventi dedicati ai tifosi, con l’obiettivo di condividere un momento simbolico e profondamente legato all’identità della città.

La maglia sarà indossata dai giocatori per la gara col Pescara. Niente cognomi sul retro della maglia, ma solo lo speciale font numerico che omaggia lo stile Liberty adottato sui numeri alla fine degli anni ’40.

Il design della maglia rende omaggio alla tradizione e ai colori storici del Palermo. Ispirata alle iconiche seconde maglie bianche, presenta dettagli in nero e oro, l’inedito crest a scudo e una dedica speciale nel colletto. Il logo del club e quello PUMA sono ricamati, conferendo un tocco retrò, mentre il font numerico riprende lo stile Liberty utilizzato dal Palermo negli anni ’40.



Un omaggio alla storia e alla cultura di Palermo

Lo shooting ufficiale è stato realizzato al Villino Florio, capolavoro dell’Art Nouveau palermitana progettato da Ernesto Basile, simbolo della rinascita culturale cittadina. Protagonisti delle immagini Amauri, Mario Santana e Cesare Bovo, affiancati dal giovane Pietro Avena e da Martina Scarpinato del Palermo Women, a rappresentare l’unione tra passato e futuro.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IDENTITÀ SMARRITA

3 thoughts on “Palermo, ecco la maglia celebrativa per il 125esimo anniversario

  1. Ora capisco perche’ li chiamano video emozionali, a 56 anni ancora mi commuovo come un bambino. PALERMO AMORE UNICO, AMORE VERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *