Palermo, ecco la quarta maglia: sarà usata solo contro il Bari

Il Palermo presenta la quarta maglia com tutti i loghi storici, per celebrare il 121esimo compleanno del club rosanero. La nuova casacca sarà utilizzata dai ragazzi di Filippi soltanto in un’occasione: il match contro il Bari, che chiuderà il girone di andata.

“Il kit speciale è stato creato con l’obiettivo di celebrare la recente acquisizione da parte del Palermo F.C. di tutti i loghi mai appartenuti alla squadra rosanero in 121 anni di storia”, scrive la società rosanero nel comunicato di presentazione.

IL COMUNICATO DEL PALERMO

Nero e oro, con finiture rosa. Ma, soprattutto, un pattern grafico con tutti i loghi della storia del Palermo in semitrasparenza sullo sfondo: è il nuovo special kit Kombat di Kappa, una quarta maglia per la squadra rosanero che si aggiunge alle tre presentate all’inizio della stagione 2021/22.
Il nuovo completo, ideato dal reparto comunicazione del Palermo e disegnato dall’agenzia palermitana Gomez&Mortisia, è prodotto in serie limitata a 1000 pezzi numerati, tutti provvisti di una targhetta con numerazione progressiva, a rendere del tutto unico ogni esemplare, compresi quelli indossati dai calciatori rosanero. La maglia, infatti, debutterà oggi nella partita casalinga contro il Bari allo stadio Renzo Barbera e sarà l’unica occasione in cui i giocatori del Palermo la indosseranno in una gara ufficiale.

Il kit speciale è stato creato con l’obiettivo di celebrare la recente acquisizione da parte del Palermo F.C. di tutti i loghi mai appartenuti alla squadra rosanero in 121 anni di storia: un’occasione storica di riappropriazione dell’identità del club, finora frammentata nella successione dei passaggi proprietari nel corso degli anni. Si tratta di un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione della storia della fede rosanero, cominciato già nella stagione 2019/20 con il Palermo Museum e il kit bicolore celebrativo del 120° anniversario, presentato proprio contro il Bari a dicembre 2020, per finire alla prima maglia ufficiale di quest’anno (che rievoca la prima maglia rosanero mai adottata dal Palermo) o la riproduzione in chiave casual per lo streetwear quotidiano di alcune maglie iconiche della storia rosanero.

La nuova Kombat è ricca di dettagli, come le due sottili fasce orizzontali, una rosa e l’altra d’oro, sulla manica, sul girocollo e lungo la parte finale del retro della maglia. I tessuti sono ultra leggeri e la tecnologia Kombat System offre ancora più elasticità e comfort. La Tecnologia Hidroway protection garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e garantire comfort totale.

Il nuovo completo del Palermo sarà disponibile alla vendita a partire già da oggi, al termine della partita, attraverso vari canali: inizialmente al SiamoAquile Bar&Store dello stadio Renzo Barbera, dove sarà possibile acquistare in loco o richiedere la spedizione contattando il numero +39.091.5077296. Contemporaneamente, sarà attiva la vendita nel circuito di negozi monomarca Kappa e su Kappa.com. A gennaio, in un secondo momento, un nuovo stock sarà disponibile anche sullo store digitale del Palermo.

 


4 thoughts on “Palermo, ecco la quarta maglia: sarà usata solo contro il Bari

  1. Una bella trovata pubblicitaria, solo mille esemplari da collezione! Ma chi la compra!? Ai tifosi interessano altre cose, tipo, si doveva fare una campagna acquisti più oculata e magari a gennaio cercare di inserire qualche buon giocatore nella rosa. Caro Mirri poche chiacchere e distintivo, perché con il solo blasone non si vincono i campionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *